Rinuncia ad andare al ballo scolastico a causa dei bulli: 120 motociclisti la scortano come fosse una principessa

di Marta Mastrogiovanni

05 Novembre 2021

Rinuncia ad andare al ballo scolastico a causa dei bulli: 120 motociclisti la scortano come fosse una principessa
Advertisement

Il bullismo è un fenomeno diffusissimo, soprattutto nelle scuole, che non si riesce ad estirpare e che, purtroppo, miete ancora moltissime vittime. Chi riesce a superare questo vergognoso trattamento nei propri confronti, porterà sempre le ferite di quei momenti. Essere presi in giro a scuola, ogni giorno, ed essere assaliti verbalmente o anche fisicamente, è davvero troppo stressante da sostenere per chiunque. Shannon Purcifer, una giovane inglse di Gosport, ha rinunciato ad andare al ballo di fine anno proprio per non mischiarsi con i bulli che la prendevano di mira a scuola e per non sentirsi a disagio tutta la serata. Un vero peccato visto che Shannon ci teneva particolarmente a parteciapre al ballo. Per fortuna, è accaduto qualcosa di inaspettatamente bello a capovolgere la situazione!

Advertisement

Shannon soffre di diversi problemi di salute, - celiachia, colite ulcerosa e artrite reumatoide - e per questo è sempre stata presa in giro dai suoi coetanei, a scuola. Shannon era sempre stata quella bambina che perdeva un sacco di giorni di scuola perché entrava ed usciva dagli ospedali molto spesso; evidentemente, alcuni ragazzini privi di empatia e buon senso hanno deciso che fosse divertente. Shannon, però, ci teneva molto a partecipare al ballo di fine anno scolastico, tanto da aver acquistato un vestito da 600$ diversi mesi prima. Eppure, alla fine, la ragazza ha deciso di non presentarsi al ballo, proprio a causa di questi bulli impuniti.

Advertisement

If Shannon had gone to prom tonight she would of worn this beautiful dress. Thanks to nasty vile bullies shannon decided...

Pubblicato da Claire Carstens su Giovedì 29 giugno 2017

La mamma di Shannon, Claire Carstens, ha pubblicato su Facebook una foto di sua figlia mentre indossa il vestito da ballo e ha aggiunto:

"Se Shannon fosse andata al ballo stasera avrebbe indossato questo bellissimo vestito. Grazie ai cattivi e vili bulli, Shannon ha deciso che non voleva andare a mescolarsi con la feccia che la rendeva ogni giorno così infelice. Per una ragazza che ha avuto così tanto da affrontare nella vita...la celiachia, la colite ulcerosa e l'artrite reumatoide, è una giovane donna forte con una mente ancora più forte!! Ti amo ragazza".

Claire non pensava che il suo post sarebbe stato visto da così tante persone e non avrebbe mai immaginato che la comunità locale organizzasse un altro balo in onore di Shannon, per far sentire alla ragazza tutto il loro appoggio. Oltre a questa meravigliosa iniziativa, 120 motociclisti si sono presentati per scortare la giovane Shannon al ballo!

Shane si è divertita da morire e, come hanno sottolineato anche molti utenti, è proprio questa la chiave per sconfiggere il bullismoquando non si ahnno altre armi: divertirsi e non permettere loro di fare del male.

Advertisement