Una coppia cerca un coinquilino ma pone dei limiti: "Non può cucinare carne o farsi la doccia di sera"

di Marta Mastrogiovanni

04 Novembre 2021

Una coppia cerca un coinquilino ma pone dei limiti: "Non può cucinare carne o farsi la doccia di sera"
Advertisement

Molte persone scelgono di condividere l'affitto con dei coinquilini, soprattutto se le finanze sono ristrette e non si hanno altre alternative per poter "andare a vivere da soli". La convivenza non è per nulla facile: non lo è con il proprio partner, a volte, figuriamoci con degli estranei con cui condividere gli spazi, gli orari e le pulizie di un appartamento. Trovare il coinquilino ideale è davvero difficile, ma trovare quello sbagliato è all'ordine del giorno! In ogni caso, non si possono nemmeno imporre regole di convivenza troppo rigide, visto che nella casa ognuno paga l'affitto ed è teoricamente libero di stare a casa propria (sempre rispettando gli altri). A tal proposito, ha suscitato scalpore l'annuncio di una coppia che cercava disperatamente una persona con cui condividere l'appartamento. Il motivo? Le richieste particolarmente stringenti a cui il "fortunato" inquilino avrebbe dovuto sottostare.

via The Mirror

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

Se già sembra difficoltoso trovare una stanza accogliente e dei coinquilini simpatici, Jim e Kate, la coppia protagonista di questo bizzarro annuncio, è riuscita a rendere la situazione ancora più complicata. I due fidanzatini hanno pubblicato un annuncio in cui cercavano il coinquilino o la coinquilina più adatta a convivere con loro, stabilendo sin da subito delle condizioni. Per la "modica" cifra di 1300£, il futuro coinquilino avrebbe avuto una stanza tutta per sé e l'accesso alla cucina, ma il divieto assoluto di cucinare carne visto che Jim e Kate sono vegani. Fin qui, potrebbe essere semplicemente un annuncio che si rivolge a persone che non amano consumare carne, ma le richieste non si esauriscono così. Ad aggiungersi alla lista c'è il fatto di non potersi farsi la doccia dopo le 8 di sera e, naturalmente, non poter fare alcun tipo di rumore dopo le 9.30 di sera. Dopo questi orari sono bandite la televisione, la radio o qualunque cosa possa emettere un suono. Volete sapere il resto?

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

Naturalmente, non sono ammessi animali e persino gli ospiti, che per Jim e Kate sarebbe meglio non avere, devono sottostare a delle rigide regole: non possono usare il bagno e dovranno rimanere chiusi nella stanza del coinquilino. Come se non bastasse, per poter usufruire del WiFi, il fortunatissimo prescelto (o temerario?) dovrà sborsare altri 75£. L'annuncio, chiaramente, è subito diventato virale a causa dell'assurdità di certe richieste. Viene da chiedersi se qualcuno abbia davvero risposto all'annuncio.

Insomma, ci vuol coraggio a pagare per essere prigionieri in casa propria!

Advertisement