La sposa non vuole la sorella autistica al suo matrimonio: "Si è innamorata del mio compagno!"

di Simone Fabriziani

29 Ottobre 2021

La sposa non vuole la sorella autistica al suo matrimonio: "Si è innamorata del mio compagno!"
Advertisement

Cosa fareste se state per sposarvi ma la vostra sorella minore autistica potrebbe diventare un "problema"? Un quesito che si è posta una donna anonima su Reddit, accusata di essere insensibile nei confronti della sorellina con bisogni speciali. Ecco il racconto della donna su Reddit: "Mia sorella ha una grave forma di autismo; anche se è verbale la maggior parte della sua comunicazione è "fisica" come il linguaggio dei segni a causa del suo disagio sociale. Tuttavia, parla in famiglia e ha capacità cognitive piuttosto scarse. Non riesce a comprendere i confini sociali di cosa si può e non si può fare e vive con i nostri genitori in modo che possano osservarla al meglio."

via AITA/Reddit

Advertisement
Pxfuel/Not The Actual Photo

Pxfuel/Not The Actual Photo

Ecco come continua il racconto della donna: "Mi sposo tra 3 mesi. Abbiamo organizzato un matrimonio semplice e un ricevimento nella fattoria dei genitori del mio fidanzato. Dal momento che sarà tutto fai-da-te e non stiamo pianificando nulla di troppo costoso, possiamo fare le cose abbastanza velocemente poiché fiori, cibo e decorazioni saranno forniti dalla sua famiglia.

Ho inviato gli inviti la scorsa settimana e ho chiesto a mia sorella di non venire. Ho detto ai miei genitori che capivo che avrebbe significato che non si sarebbero presentati, ma era solo un avvertimento. Perché non lei? Ha un problema con il toccare Michael e cercare di baciarlo. A volte, quando eravamo a casa dei miei genitori, lei provava ad afferrare le mani di Michael, cercava di sporgersi per baciarlo e faceva di tutto per stare accanto a lui. Abbiamo provato a parlarle, ma lei non capisce davvero. Ho detto ai miei genitori che voglio solo che un giorno Michael sia mio marito e non la persona che piace a mia sorella. Mi hanno dato dell'egoista e mi hanno chiesto come mi aspettavo che accettassero qualcosa del genere. Mi hanno detto che Anna è disabile e potrebbe non vivere mai un matrimonio tutto suo e mentre io avrò Michael per il resto della nostra vita probabilmente lei non avrà nessuno e che io e Michael potremmo essere un po' più comprensivi nei suoi confronti.

Advertisement
Hippopx/Not The Actual Photo

Hippopx/Not The Actual Photo

AGGIORNAMENTO: i miei genitori mi hanno chiamato per farmi sapere che non verranno e che è meglio che non porti più Michael da loro da quando ho "scelto un uomo invece di mia sorella". Mi hanno detto che Anna che vuole baciare Michael e abbracciarlo è normale per una donna della sua età e che non capisce cosa significano i suoi sentimenti. Ho suggerito loro di guardare il matrimonio via web e hanno detto che non è giusto e che meritano di vivere la cosa di persona, ho chiesto se potevo pagare una persona che potesse guardarla quel giorno ma mi hanno risposto male. Ho sganciato la bomba della verità, e cioè che non voglio più mettere da parte la mia vita per mia sorella. L'ho fatto fino a quando ho compiuto 18 anni, ma non voglio essere la sua custode a vita. Ho assicurato loro che avrei pagato per le sue cure, ma se lei sta bene a fare questo a Michael, allora mi preoccupo se mai avessi scelto di avere figli cosa avrebbe fatto loro. I miei genitori hanno detto che ero malata per aver suggerito che avrebbe fatto qualsiasi cosa ai miei futuri figli e mi hanno riattaccato. Poi mi hanno inviato un lungo messaggio dicendomi di non contattarli finché non avessi potuto "fare la cosa giusta".

N.B. Questa NON è una scusa per parlare male delle persone disabili né è un'opportunità per sfogare il vostro odio verso di me. Mia sorella non è un capro espiatorio per odiare i disabili, è un essere umano con sentimenti, non è un numero, non è cattiva. Per favore, smettetela di trattare mia sorella come se fosse un mostro malvagio, questa problema è tra me e i miei genitori. Lasciatela fuori dal discorso per favore."

E voi? Che idea vi siete fatti di questa storia Ha ragione la futura sposa oppure i suoi genitori?

Advertisement