Zia regala al nipote dei biglietti vincenti della lotteria e poi pretende una parte della vincita: scoppia la polemica

di Marta Mastrogiovanni

19 Ottobre 2021

Zia regala al nipote dei biglietti vincenti della lotteria e poi pretende una parte della vincita: scoppia la polemica
Advertisement

Quando si tratta di soldi, i rapporti tra i propri famigliari o partner possono improvvisamente incrinarsi. Si tratta di questioni delicate, soprattutto se in ballo ci sono cifre molto alte e la situazione economica personale dei famigliari non è il massimo. La storia che vi raccontiamo, infatti, parla proprio di una zia che, nel regalare alcuni gratta e vinci al nipote, nel giorno del suo compleanno, ha inconsapevolmente regalato la sua fortuna al ragazzo: due biglietti vincenti, per una cifra complessiva a cinque zeri! La donna, la quale non se la passa tanto bene, ha chiesto alla famiglia di suo nipote di ricevere i 3/4 della vincita poiché, in fondo, era stata lei ad acquistare quei biglietti della lotteria. Una richiesta che le è stata naturalmente rifiutata, mettendo in crisi i rapporti famigliari di queste persone.

via Reddit

Advertisement
Wikimedia / Not the actual photo

Wikimedia / Not the actual photo

La donna ha pubblicato la sua storia su Reddit e ha chiesto il parere degli utenti in merito alla sua richiesta:

"Ho avuto un anno davvero difficile, sono stata licenziata dal mio lavoro e non ho più diritto alla disoccupazione. Possiedo una casa e sono riuscita a racimolare i soldi per pagare le tasse sulla proprietà e l'assicurazione, facendo dei lavori saltuari, ma mangio ramen praticamente a ogni pasto". Parole che lasciano intendere quanto sia precaria la sua condizione economica.

La donna ha poi sostenuto di non sentirsi a posto con la coscienza all'idea di non poter fare un regalo di compleanno a suo nipote. Motivo per cui, dopo aver messo qualche soldo di lato, ha acquistato dei gratta e vinci da regalargli. Non poteva certo immaginare di aver acquistato dei biglietti vincenti. In altre parole, la sua fortuna ha girato nel verso sbagliato.

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

Sapendo che il nipote aveva vinto una cifra importante grazie al suo regalo, la donna ha chiesto alla famiglia del ragazzo, ovvero a sua sorella, di poter avere i 3/4 della vincita: in fondo, era stata lei ad acquistare i biglietti vincenti e si sentiva "generosa". La sorella le ha risposta senza mezzi termini: "Ma sei seria?" e ha poi riattaccato il telefono. Il nipote ha bloccato la zia, dopo che quest'ultima aveva provato a mandargli un messaggio. La donna ora ha chiesto disperata su internet se il suo comportamento fosse stato condivisibile o meno e tanti utenti le hanno risposto di aver sbagliato. Sicuramente la donna dovrebbe cheidere un aiuto economico alla famiglia, ma prenderli dal regalo che lei stessa aveva fatto al nipote non sembra corretto. Inoltre, secondo gli utenti, la donna ha sbagliato completamente il modo di porsi: ha chiesto più della metà della vincita, definendosi "generosa" per avergliene lasciata una parte.

Voi che ne pensate? Noi che è meglio non trovarsi in mezzo a questioni di soldi!

Advertisement