Ringrazia la mamma adottiva regalandole una casa: "Oggi mi prendo io cura di lei"

di Marta Mastrogiovanni

11 Settembre 2021

Ringrazia la mamma adottiva regalandole una casa: "Oggi mi prendo io cura di lei"
Advertisement

Il legame che si crea tra una madre e sua figlia è sempre molto forte e, anche se possono emergere dei conflitti, la mamma sarà sempre la mamma. Da bambini e da adolescenti, forse, non si riesce a capire al 100% quanto i genitori facciano per i propri figli, ma arriva un momento, da adulti, in cui lo si realizza e in cui si vorrebbe fare di tutto per ringraziare i propri genitori per tutto l'affetto ed il sostegno. In Cina, nel lontano 1993, una donna di nome Hu trovò un fagottino abbandonato in una discarica vicino casa sua: era una neonata abbandonata! La donna non ci pensò su due volte e senza nemmeno chiedere al marito, che comunque sapeva sarebbe stato d'accordo, decise di adottarla e di prendersi cura di lei. Quella bimba oggi è cresciuta e ha deciso che è arrivato il momento di "ricambiare il favore" a sua madre.

via Gatsuur

Advertisement
Gatsuur

Gatsuur

Hu e suo marito desideravano avere un figlio ma non riuscivano a concepire, quindi, è facile immaginare la gioia, mista a incredulità, nell'aver trovato e salvato una bambina che era stata abbandonata. Poco importa se le condizioni economiche dei coniugi non erano delle migliori, poiché la cosa più importante era essere una famiglia unita e piena d'amore. Una missione la madre della bimba ha sempre portato a termine con devozione e determinazione, anche dopo la prematura scomparsa del marito quando la piccola aveva solo 4 anni.

Advertisement
Ringrazia la mamma adottiva regalandole una casa: "Oggi mi prendo io cura di lei" - 2

https://gatsuur.com/5077/

Nonostante la povertà, la donna non ha mai fatto mancare nulla alla bambina e si è adoperata in tutti i modi per fornirle il cibo e l'istruzione necessaria. In alcuni giorni vendeva le verdure al mercato, in altri i grilli e, al posto del latte, le dava il porridge. Una mamma che non si è mai arresa e che ha sempre voluto il meglio per sua figlia. La figlia ha lasciato la casa della madre a 25 anni, si è trasferita in un'altra città e ora è sposata e con figli. Ciò nonostante, la figlia non ha mai dimenticato tutto l'amore e tutti i sacrifici di sua madre, tanto da volerla "ringraziare" con un regalo e con la promessa che non l'avrebbe mai abbandonata. 

Poiché la casa della mamma non era affatto in buone condizione, la figlia ha deciso di comprargliene un'altra, a due piani!

Gatsuu

Gatsuu

"Quando ero bambina, mia madre si prendeva molta cura di me. Ora è arrivato per me il momento di prendermi cura di lei. È questo il mio dovere", ha affermato la giovane che, comunque, va spesso a trovare sua madre per farle compagnia. La mamma, però, non vuole diventare un peso per la figlia e, così, cerca sempre di mantenersi attiva con i lavori domestici: coltiva l'orto, alleva i polli e raccoglie la legna...

Ora ha una casa migliore in cui vivere e continua ad avere accanto una figlia speciale!

Advertisement