Fa pagare l'affitto alla figlia di 7 anni educandola ai lavoretti domestici: una decisione che fa discutere

di Simone Fabriziani

15 Settembre 2021

Fa pagare l'affitto alla figlia di 7 anni educandola ai lavoretti domestici: una decisione che fa discutere
Advertisement

Una mamma o un papà non possono essere messi in discussione quando applicano le loro regole nell'educare i propri figli; all'interno di ogni nucleo famigliare, ognuno fa quello che vuole e nessuno dovrebbe mai mettere bocca sulle decisioni, che siano discutibili o meno, di un genitore nei confronti del proprio figlio. Eppure, questa mamma ha fatto molto scalpore sul web quando ha raccontato in un breve video su TikTok che fa pagare l'affitto a sua figlia di 7 anni per responsabilizzarla...

via The Sun UK

Advertisement
Pxfuel/Not The Actual Photo

Pxfuel/Not The Actual Photo

La donna si chiama Felicia Farley e su TikTok ha pubblicato tempo fa un breve video dove racconta agli utenti del web e ai suoi follower che tipo di sistema educativo ha messo in atto nei confronti della figlia di sette anni: la mamma ha raccontato che ha insegnato alla sua bambina a fare i lavoretti di casa, così facendo alla fine della settimana guadagna dei soldi che in primis vengono messi da parte dalla piccola per spese personali future, gli altri invece contribuiscono alle spese casalinghe, così come a pagare l'affitto.

Nel video di TikTok, Felicia spiega tutto: "Ogni settimana mia figlia ha una lista di compiti. Se questi lavori vengono completati ogni giorno, le do sei euro al termine dei sette giorni. In totale paga quattro euro per le bollette e così le rimangono due euro che può tenere, risparmiare per il futuro o spendere. Soltanto così' mia figlia può imparare presto come funziona il mondo e come contribuire ai fondi vitali della famiglia come cibo, acqua ed elettricità!"

Advertisement
Flickr/Not The Actual Photo

Flickr/Not The Actual Photo

Alle molte critiche mosse dagli utenti del web, Felicia ha però risposto rassicurando alcuni di loro: "Naturalmente non le trattengo il cibo o qualsiasi altra cosa, i soldi vanno in un conto di risparmio a cui avrà accesso quando avrà 18 anni. Potrà dimostrare che ha fatto tutti quei soldi da sola. Non si tratta di pagare le bollette, sto cercando di darle una base che io non ho mai avuto." A fare scalpore, inoltre, è l'idea secondo cui per Felicia un bambino di tre anni è già in grado di saper riempire il cesto della biancheria sporca da solo, mentre a sette anni dovrebbe già lavare i piatti.

Di certo il sistema educativo di questa mamma fa molto discutere, ma siamo sicuri che la verità non stia effettivamente nel mezzo e che forse non ha sbagliato né ha fatto allo stesso tempo la cosa giusta?

Advertisement