A 24 anni realizza un'automobile con scarti e rifiuti che è sostenibile e può essere guidata anche dai disabili

di Simone Fabriziani

09 Settembre 2021

A 24 anni realizza un'automobile con scarti e rifiuti che è sostenibile e può essere guidata anche dai disabili
Advertisement

Non spegnate i sogni dei nostri giovani; la nuova generazione è quella che probabilmente ci salverà in futuro dai disastri ambientali, dal riscaldamento globale e dai pericoli che minacciano la nostra Terra; grazie al loro impegno e passione, potrebbero aspettarci grandissime cose negli anni a venire, tutte speriamo positive. Per questo motivo vogliamo farvi fare la conoscenza di Emmanuel Alieu Mansaray, un ragazzo del Sierra Leone autore di un'invenzione veramente utile e fantastica. 

via Euronews Green

Advertisement
Euronews Green/YouTube

Euronews Green/YouTube

Emmanuel ha soltanto 24 anni ma è già un grandissimo appassionato di geologia, tant'è che frequenta il Fourah Bay College presso l'Università dal Sierra Leone; ma oltre alla geologia, il ragazzo ha sempre avuto un animo legato alla creazione e all'innovazione, per un futuro migliore per il Pianeta Terra. Acclamato in patria, Emmanuel è l'inventore della cosiddetta "Imagination Car", un'automobile veramente innovativa, originale, utile al pianeta Terra e anche alle persone con disabilità motorie.

Pensate che questa straordinaria ed originale automobile è stata interamente realizzata con materiali di scarto e rifiuti che lo stesso ragazzo ha raccolto, per questo è un progetto totalmente sostenibile per l'ambiente.

Advertisement
Euronews Green/YouTube

Euronews Green/YouTube

Ecco le caratteristiche della Imagination Car realizzata da questo volenteroso ragazzo africano: ha un piccolo motore che può muovere la macchina avanti ed indietro, al di sopra dell'auto è installato un pannello solare, ed uno sterzo che aiuta alla guida anche le persone con disabilità motorie. Emmanuel ha raccontato con queste parole la sua invenzione per cui va particolarmente orgoglioso: "La Imagination Car' utilizza l'energia solare per funzionare, il che aiuta a rendere l'atmosfera più pulita, riducendo così il rischio di pericolose emissioni di gas che hanno causato problemi e malattie a migliaia di persone in tutto il mondo. Alcune persone con disabilità hanno auto che non possono guidare a meno che non abbiano persone che le guidino perché i loro piedi non arrivano alla frizione, al freno e all'acceleratore, il che è impegnativo. La Imagination Car ha uno sterzo che fa praticamente tutto da solo!"

Euronews Green/YouTube

Euronews Green/YouTube

Adesso, il sogno di Emmanuel è che la "Imagination Car" possa migliorare la qualità della vita di molte persone non solo nel suo paese ma anche in tutto il mondo; lo studente di 24 anni è inoltre fiducioso che questa automobile sostenibile possa essere lanciata sul mercato e dare nuovo lustro all'economia della Sierra Leone generando posti di lavoro per molti abitanti della nazione africana, dando una mano concreta anche nella riduzione dell'inquinamento atmosferico.

Complimenti, Emmanuel!

Advertisement