Questa nonnina di 101 anni continua a lavorare a bordo di un peschereccio e non ha alcuna intenzione di smettere

di Marta Mastrogiovanni

09 Settembre 2021

Questa nonnina di 101 anni continua a lavorare a bordo di un peschereccio e non ha alcuna intenzione di smettere
Advertisement

L'abitudine è difficile da scardinare, soprattutto se è qualcosa che ci ha sempre fatto stare bene. Persino il lavoro diventa routine e, ad un certo punto, non riusciamo più a farne a meno; c'è chi soffre moltissimo dopo essere andato in pensione, ad esempio. Virginia Oliver, comunque, non crede di ritirarsi dalle scene molto presto, nonostante la sua incredibile età. A 101 anni, l'anziana donna è ancora molto attiva e continua a svolgere la sua attività lavorativa preferita: aiuta suo figlio a catturare le aragoste nelle acque del Maine! Avete capito bene: la nonnina salpa ancora 3 giorni a settimana, in compagnia del figlio settantenne, per raccogliere il bottino che il mare offre loro. I rischi sono tanti, ma lei non ha nemmeno l'ombra della paura!

via Youtube / CBS Sunday Morning

Advertisement
Instagram / bostonglobe

Instagram / bostonglobe

Virginia Oliver andava a caccia di aragoste sin da bambina: a 7-8 anni aiutava il padre a prenderle, proprio poco prima della Grande Depressione. Per Virginia non è nulla di che, anzi. Anche suo figlio Max Oliver, 78 anni, non è più un giovincello, ma continua imperterrito nella propria missione, supportato da mamma Virginia. Max si occupa di recuperare le trappole, mentre Virginia misura e colleziona le aragoste migliori, mentre ributta in mare quelle troppo piccole.

Advertisement
Instagram / bostonglobe

Instagram / bostonglobe

Virginia non si stanca mai di questo lavoro ed è ben felice di accompagnare suo figlio almeno 3 giorni a settimana nelle acque più profonde. Si tratta di un lavoro non privo di rischi, tanto che una volta la vispa signora ha dovuto farsi mettere dei punti in ospedale a causa di un taglio un po' troppo profondo. Ma per Virginia tutto ciò è assolutamente naturale: "Non è un duro lavoro per me. Potrebbe esserlo per qualcun altro, ma non per me".

Instagram / bostonglobe

Instagram / bostonglobe

Anche se i medici le hanno consigliato di non esagerare, lei non sembra avere alcun segno di cedimento. La nonnina ha dichiarato con fermezza che continuerà a fare questo lavoro fin quando il corpo glielo consentirà, ovvero fino a quando non sarà più tra noi. Insomma, Virginia non ha mai avuto alcuna intenzione di godersi la pensione stando a casa sul divano e leggendo il giornale! 

Complimenti a questa nonnina temprata da anni e anni di navigazioni e avventure a bordo del suo peschereccio! Non vorreste arrivare anche voi alla sua età, con questa tempra?

Advertisement