Il comune gli impedisce di costruire un garage sotto casa, lui lo realizza ugualmente a modo suo

di Simone Fabriziani

22 Febbraio 2021

Il comune gli impedisce di costruire un garage sotto casa, lui lo realizza ugualmente a modo suo
Advertisement

Molte persone proprio non sanno rifiutare un no come risposta, sono del tutto focalizzate nel realizzare i propri obiettivi, anche cercando soluzioni alternative, sotterfugi e scorciatoie. A volte, molte di queste scorciatoie per aggirare rifiuti o divieti sono talmente originali che meriterebbero solamente un applauso. Questo è senza dubbio il caso di Eric Vekeman, un uomo che vive n Belgio e che ha "combattuto" contro la decisione presa dal consiglio comunale in modo veramente geniale!

via 3LStories

Advertisement
Nieuwsbad

Nieuwsbad

Eric Vekeman, un cittadino belga molto volenteroso e soprattutto molto ingegnoso, possedeva fino a qualche anno prima un negozio di alimentari sotto casa, di sua proprietà privata; dopo aver chiuso il negozio di drogheria dopo anni di servizio, Eric aveva chiesto all'amministrazione locale se poteva adibire quello spazio ormai inutilizzato come parcheggio per la sua automobile, ma la risposta era stata negativa.

Advertisement
Nieuwsbad

Nieuwsbad

La realtà dietro a quella risposta negativa era che il consiglio comunale non avrebbe permesso a Eric di fare i lavori al suo locale semplicemente  per proteggere il paesaggio urbano. Fu in quel momento, davanti a quell'inaspettato no, che Eric prese la decisione di riconvertire il suo ex-negozio di alimentari in garage nuovo, funzionale soprattutto...a prova di consiglio comunale!

Nieuwsbad

Nieuwsbad

Senza infrangere alcuna regola, Erick Vekeman ha ha trasformato il suo ex negozio di alimentari in un garage, praticamente nascondendolo in bella vista. Quello che ha fatto quest'uomo ingegnoso è stato di rendere l'entrata del suo garage nuovo di zecca come una vera e propria vetrina illuminata, con tanto di panchina davanti al grande vetro. All'apparenza, nulla sembrava deturpare il paesaggio urbano della strada...

Nieuwsbad

Nieuwsbad

Quello che invece ha realizzato in maniera originale e genale Eric è un garage "nascosto" che si cela dietro la vetrina dell'ex-negozio di alimentari in disuso: ci vogliono soltanto due minuti di orologio perché la panchina si sposti, la vetrina si apra, si installi il rullo per far entrare ed uscire l'automobile in totale sicurezza, come se nulla fosse accaduto: facendo in questo modo, nessuno dell'amministrazione comunale avrebbe potuto lamentarsi con Eric. D'altronde, ha fatto tutto secondo le norme vigenti!

Nieuwsbad

Nieuwsbad

Una vera e propria genialata che ci insegna ancora una volta che tutto è possibile quando un ostacolo si presenta davanti al nostro percorso, e non ci sono limiti all'ingegno umano e alle sue opere...inaspettate!

Beh che dire, congratulazioni per l'idea, Eric!

Advertisement