"Non voglio bambini al mio matrimonio!": sposa chiede agli invitati di lasciare i propri figli a casa

di Simone Fabriziani

21 Agosto 2021

"Non voglio bambini al mio matrimonio!": sposa chiede agli invitati di lasciare i propri figli a casa
Advertisement

Che il giorno del matrimonio sia il più importante nella vita dello sposo e della sposa è una cosa ormai risaputa, ma questo non dà diritto ai diretti interessati o agli organizzatori di mettere a disagio o in imbarazzo gli invitati con richieste assurde per fare in modo di rendere la giornata del festeggiamento la più perfetta in assoluto. La verità è che la perfezione in Natura e nella vita degli esseri umani non esiste; ma andatelo a dire a Rox Quintana, una chef americana che ha affermato che non vuole figli e bambini piccoli tra i piedi il giorno del suo matrimonio...

via Twitter

Advertisement

Molto popolare sui social, Rox Quintana ha affermato in uno dei suoi post recenti che non vorrebbe bambini alle calcagna durante il giorno del suo matrimonio; la donna pensa infatti che la maggior parte dei piccoli di casa, in eventi come questi, non farebbero altro che dormire oppure piangere, o addirittura fare casino. Secondo l'idea di Rox, il matrimonio, così come la cerimonia religiosa e poi il ricevimento, sono eventi generalmente pensati per gli invitati adulti, e non per portare con sé piccoli marmocchi che non farebbero altro che rendere quella giornata tanto speciale un vero e proprio inferno. Ma c'è chi alle parole di Rox Quintana non è stato d'accordo.

Advertisement

Molti utenti si sono schierati dalla parte della donna, sostenendo che effettivamente per un genitore invitato ad un matrimonio, portare con sé uno o più figli piuttosto "capricciosi" sarebbe un peso ed un imbarazzo da poco, altri invece non hanno fatto che inveire contro le parole della chef americana, sostenendo che molti invitati che sono mamme o papà dovrebbero necessariamente portare con sé i figli al lieto evento, perché non saprebbero a chi lasciarli in caso contrario...

Sta di fatto che le parole molto perentorie e discutibili di Rox Quintana hanno creato discussione sul web, accendendo gli animi e creando una o più fazioni e linee di pensiero: alla fine dei giochi, è poi così consigliato portare i bambini piccoli con sé durante un matrimonio? Del resto, se una persona che sta per sposarsi vi dicesse testuali parole: "Mi odieranno, ma non voglio figli al mio matrimonio”, voi come reagireste?

Assecondereste la richiesta della futura sposa, seppur discutibile, oppure le fareste capire che non è esattamente la scelta adatta?

Advertisement