Madre e figlio si riuniscono dopo 52 anni: "Me lo hanno strappato dalle braccia quando aveva solo 10 giorni"

di Simone Fabriziani

19 Agosto 2021

Madre e figlio si riuniscono dopo 52 anni: "Me lo hanno strappato dalle braccia quando aveva solo 10 giorni"
Advertisement

Uno dei più grandi dolori che possa vivere un genitore è quello di perdere un figlio prima del tempo; non parliamo necessariamente di bambini che passano a miglior vita in età tenera, ma anche di figli che vengono strappati alle ragazze madri e vengono affidati a case e famiglie che possano crescerlo. Un trauma simile lo ha vissuto Lynne Oakes, una donna inglese che a soli 14 anni è rimasta incinta di un uomo più grande e che ha dato alla luce suo figlio (l'unico che ha avuto nella sua vita) nel lontano 1968.

via Daily Mail UK

Advertisement
Long Lost Family

Long Lost Family

Purtroppo però Lynne ha potuto abbracciare e prendersi cura del suo Michael per soli 10 giorni, poi le è stato strappato via e dato in affidamento; da quel momento Lynne non ha mai più rivisto il suo unico figlio e per anni ha cercato in tutti i modi di rintracciarlo per riunirsi finalmente a lui. Della sua terribile esperienza materna, la donna inglese ha raccontato: "Ho sempre lavorato a maglia, quindi quando è nato ho fatto un sacco di vestiti per bambini per tenerlo al caldo e farlo sembrare carino. Ho adorato ogni minuto passato con lui, facendogli il bagno, cantando per lui e parlandogli. Per dieci giorni mi sono presa cura di lui, poi l'ultimo giorno ricordo di aver pianto. Le mie lacrime scendevano sul suo viso mentre gli davo da mangiare e gli stavo dicendo che mi dispiaceva e lo amavo e lo amerò per sempre, e che un giorno l'avrei trovato. E poi l'hanno messo in una carrozzina, l'hanno portato via e basta. Non potevo credere che qualcosa di così bello mi fosse stato strappato dalle braccia."

Advertisement
Long Lost Family

Long Lost Family

In tutti gli anni successivi, Lynne ha sempre cercato di recuperare informazion sul suo Michael, ma non sapeva a chi rivolgersi per rintracciare il figlio perduto; successivamente, la donna ha lavorato per anni come impiegata di banca, si è sposata e ha messo su famiglia senza però avere mai nuovi figli. Soltanto grazie all'aiuto del programma televisivo Long Lost Family Lynne è riuscita ad abbracciare nuovamente il suo Michael dopo ben 52 anni!

Long Lost Family

Long Lost Family

Dopo 52 anni, Michael Cocks viveva nel villaggio di Thetford nel Norfolk inglese, e quando ha finalmente riabbracciato la madre non poteva credere ai suoi occhi: adesso sapeva chi lo aveva messo al mondo, e non avrebbe mai più fatto in modo di separarsi dalla sua cara mammina! L'abbraccio tra i due, filmato dalle telecamere di Long Lost Family, è stato veramente emozionante!

Long Lost Family

Long Lost Family

Lynne Oakes ovviamente non ha potuto contenere la sua gioia e la sua contentezza: "Quando ci siamo messi a parlare continuava a tenermi la mano e voleva chiamarmi mamma. Adesso questa la vedo come una seconda possibilità per me. Ora sono una mamma, una nonna e una bisnonna. Mi sveglierò e penserò: questo è stato soltanto un grande sogno? No, invece è tutto vero!"

Long Lost Family

Long Lost Family

Tantissimi auguri a Lynne e a Michael, una madre ed un figlio che si sono riuniti dopo ben 52 anni e che ora sono più inseparabili che mai!

Advertisement