"Non voglio persone con la testa rasata in foto!": sposa decide di non invitare più la damigella guarita dal cancro

di Simone Fabriziani

19 Agosto 2021

"Non voglio persone con la testa rasata in foto!": sposa decide di non invitare più la damigella guarita dal cancro
Advertisement

Si sa, il giorno del matrimonio è uno dei più importanti nella vita del futuro sposo e della futura sposa; tutto deve essere perfetto, dagli abiti all'organizzazione della cerimonia (che può essere religiosa oppure laica), fino al ricevimento con tanto di menu e cibarie a volontà. Ovviamente, può accadere che questo giorno tanto sospirato può generare tensioni ed esaurimento nervoso, portando così gli sposi stessi o alcuni degli invitati a dire e fare cose che poi inesorabilmente ci si pente di aver messo in atto...

via Bridezillas/Reddit

Advertisement
Unsplash/Not The Actual Photo

Unsplash/Not The Actual Photo

Questa è la testimonianza di un'invitata che ha raccontato su Reddit la sua terribile esperienza con la futura sposa. La donna, che è voluta rimanere anonima e che ha lasciato al web il suo sfogo, ha raccontato il fatto con queste parole: "Sono una grande amica della futura sposa, lei si è fidanzata circa un anno e mezzo fa e mi ha subito chiesto di essere la sua damigella d'onore. Per farla breve, ho ricevuto una diagnosi infausta l'anno scorso e ho dovuto sottopormi ad un ciclo di radiazioni e chemioterapia. Non entrerò nei dettagli su tutto questo su questo perché è ancora molto traumatico per me. I miei capelli sono caduti completamente, io mi sto riprendendo, ma i miei capelli al momento sono ancora molto corti. Karen (la futura sposa) è stata di grande supporto in tutto questo lungo periodo molto difficile per me. È un'infermiera ed è stato bello avere qualcuno con esperienza medica con cui parlare. Circa 2 settimane fa Karen mi ha chiamato e mi ha detto che mi avrebbe portato fuori per festeggiare la mia remissione e la fine del trattamento e che aveva una sorpresa speciale per me. Alla fine ci vediamo, andiamo in una spa e ci godiamo alcuni trattamenti per la pelle, coccole ed alcuni massaggi rilassanti. Alla fine della giornata mi porta da un parrucchiere specializzato in parrucche di alta qualità. Mi sono sentita decisamente sconcertata da questa scelta perché Karen sa che gran parte del lavoro psicologico che ho svolto riguarda quello di evitare la vergogna associata alla caduta dei capelli e la paura di rimanere calvi."

Advertisement
Unsplash/Not The Actual Photo

Unsplash/Not The Actual Photo

Ma non è finita qui: "Per educazione, ho provato alcune parrucche, anche se ero molto arrabbiata. Quando però rifiuto di indossarne una per il suo matrimonio mi chiama e mi dice che non posso più partecipare al ricevimento nuziale. Questo mi sbalordisce  perché fondamentalmente sono la sua migliore amica. Chiamo in giro e chiedo alle altre damigelle se sappiano qualcosa su questa decisione: mi hanno detto che Karen probabilmente era preoccupata su come sarebbero venute le foto del matrimonio visto che io non volevo indossare una parrucca. Sto pensando di non andare al matrimonio, ma non voglio pensarci troppo adesso. Il suo matrimonio è tra 2 settimane."

L'invitata ha ovviamente chiesto consiglio agli utenti di Reddit, ricevendo generalmente appoggio morale e schierandosi contro l'atteggiamento scontroso e maleducato della futura sposa. Voi da che parte vi sareste schierati?

Advertisement