Un giovane papà si lancia tra le fiamme per salvare le sue due gemelline di 18 mesi

di Marcello Becca

05 Settembre 2021

Un giovane papà si lancia tra le fiamme per salvare le sue due gemelline di 18 mesi
Advertisement

Le avevano lasciate con la nonna e la nipotina per soli 15 minuti. Ma 15 minuti sono sufficienti per cambiarti la vita. Ray Lucas e la sua ragazza, Shi’Ann Brown, erano andati all’emporio locale distante pochi chilometri da casa.

Al loro ritorno hanno trovato l’edificio in fiamme e la nonna e la nipotina in stato di choc. Al piano terra, potevano sentire il pianto delle due piccole intrappolate nel fumo. Ray non ha pensato, ha agito d’istinto. Si è buttato nell’incendio e ha raggiunto il locale dove sapeva essere le bimbe di 18 mesi. L’epilogo di questa storia non è scontato.

 

via Fox 2 Detroit

Advertisement
YouTube/Fox 2 Detroit

YouTube/Fox 2 Detroit

Come spesso succede, i neo genitori Ray Lucas e la sua ragazza, Shi’Ann Brown, si occupano delle spese di casa lasciando le loro gemelline di 18 mesi alla mamma di Ray. Una classica routine familiare per questa famiglia residente a Eastpointe nel Michigan negli Stati Uniti. Un viaggio breve che - quella mattina - aveva portato via poco tempo alla coppia, rientrata dopo solo quindici minuti

Però, una volta arrivati a casa, si sono subito resi conto del disastro. L’edificio era in fiamme, la nonna e una nipote che avrebbero dovuto fare le babysitter erano davanti alla casa in stato di choc. All’interno erano rimaste le gemelline - Milan e Malysia - in una situazione che stava precipitando minuto dopo minuto. Il fumo che stava riempiendo i locali aveva svegliato le piccole che piangevano disperatamente.

Advertisement
YouTube/Fox 2 Detroit

YouTube/Fox 2 Detroit

Non ho pensato proprio a nulla” ha detto poi Ray Lucas, “Mi sono buttato nel fumo e ho cominciato a cercare le bambine. Non vedevo nulla, dato che era tutto immerso in una nuvola grigia impenetrabile. Ho dovuto ricorrere alla memoria per visualizzare la posizione esatta delle piccole.” All’esterno si era scatenato il panico di chi - impotente - stava assistendo a una tragedia di gravissime dimensioni. 

Quando le ho afferrate“ ha continuato Ray “è cominciato il momento più pericoloso. Sapevo di poter perdere i sensi e - allo stesso tempo - perdere per sempre le mie due piccoline.

Flickr/Not The Actual Photo

Flickr/Not The Actual Photo

Per fortuna Ray è riuscito ad emergere dall’incendio, salvando le piccole, che stavano rischiando di rimanere intossicate per via del fumo. Un po’ peggio è andata al papà che che ha riportato bruciature di secondo e terzo grado sul braccio e in viso. A causa di queste gravi ustioni, Ray non è stato in grado di lavorare in modo da affrontare gli alti costi delle spese mediche, oltre al fatto che la sua intera proprietà è andata totalmente distrutta. Per questa ragione è stata indetta una colletta online per aiutare questa famiglia ad uscire definitivamente dall’incubo di questo drammatico incidente.

Un grande augurio a questo coraggioso papà!

Advertisement