Ex fidanzati si ritrovano dopo 20 anni nel giorno di San Valentino: ora sono inseparabili

di Federica Fiorentino

02 Settembre 2021

Ex fidanzati si ritrovano dopo 20 anni nel giorno di San Valentino: ora sono inseparabili
Advertisement

Abbiamo sentito e letto ovunque di storie d'amore accadute tra persone giuste nel momento sbagliato. A volte l'amore non è sufficiente per alimentare un percorso di vita insieme, perché purtroppo possono mettersi in mezzo una quantità infinita di ostacoli. E non importa quanto due persone siano innamorate l'una dell'altra, a volte mettere un punto alla propria relazione diventa necessario per non soffrire mai più.

Può capitare di innamorarsi, di fidanzarsi e di perdersi, e a questo punto ci viene spontaneo chiederci: possono davvero due innamorati aspettarsi per moltissimi anni? A primo impatto diremmo sicuramente di no: ma per quanto possa essere improbabile, la grande storia d'amore tra Joselita Saboia e Jehová Gusmão ci dimostra che, in realtà, non è del tutto impossibile.

via elnacional.com

Advertisement
Personal archive

Personal archive

La storia di questi due innamorati, 48 anni lei, 49 lui, nasce circa 20 anni fa: la donna, divorziata e con due figli, lavorava nella bisteccheria del padre, a Teresina, una città del Brasile. Jehová, invece, era un camionista single di Rio de Janeiro che, per lavoro, viaggiava moltissimo. Indubbiamente, tra i suoi posti più frequentati, la bisteccheria del padre di Joselita era la sua tappa fissa preferita. Per i due ragazzi, quel luogo si rivelò davvero speciale, perché fu proprio lì che le loro vite si incrociarono, e che i due si innamorarono perdutamente l'uno dell'altro.

Nonostante si frequentassero, i due non potevano scambiarsi i loro rispettivi contatti, di conseguenza, quando la bisteccheria fallì a causa di problemi economici, si persero di vista. 

Gli anni passavano, ma Jehová non riusciva a smettere di pensare alla sua Joselita. Così, grazie all'arrivo dei social, l'uomo iniziò a cercarla disperatamente e, dopo vari tentativi, riuscì a trovarla su Facebook: “Sono riuscito a localizzarla, le ho scritto e lei mi ha risposto. Non potevo crederci, ho passato troppe notti a sognarla, chiedendomi cosa sarebbe stato della sua vita e se avessi mai avuto l'opportunità di rivederla". Incredibilmente, in 20, lunghissimi anni, nessuno dei due si era più ricostruito una vita, e questo permise loro di incontrarsi nuovamente: l'appuntamento venne fissato romanticamente il 12 giugno, che in Brasile corrisponde a San Valentino.

Advertisement

Per celebrare il loro ricongiungimento, Joselita e Jehová hanno ricreato la stessa foto scattata 20 anni prima

Per celebrare il loro ricongiungimento, Joselita e Jehová hanno ricreato la stessa foto scattata 20 anni prima

Personal archive

L'incontro tra i due fu meraviglioso, esattamente come quel magico giorno in cui i loro sguardi si incrociarono per la prima volta. Inutile dirvi quanto Joselita fosse emozionata nel rivedere davanti a sé il suo primo, grande amore: “Sono molto felice ed emozionata, perché l'ho sempre aspettato, non l'ho mai dimenticato. È sempre stato l'amore della mia vita".

Non avendo figli, Jehová si è trasferito subito dalla sua innamorata, pronto a recuperare tutto il tempo perduto con il suo amore ritrovato. 

Cosa ne pensate? L'amore vero non muore mai o questa storia è semplicemente una bellissima rarità?

Advertisement