Rimane incinta durante il lockdown e dà alla luce quattro figli in meno di un anno

di Simone Fabriziani

07 Agosto 2021

Rimane incinta durante il lockdown e dà alla luce quattro figli in meno di un anno
Advertisement

A volte, l'isolamento dal mondo può produrre dei veri e propri capolavori. Che si parli di opere d'arte oppure di invenzioni geniali oppure di meraviglie della Natura, c'è da dire che il lockdown che costretto miliardi di persone in tutto il mondo a chiudersi in casa in quarantena per sfuggire alle grinfie del Covid-19 ha dato i suoi frutti. Chiedetelo a Jessica Pritchard, una mamma di Sheffield nel Regno Unito che durante i mesi della quarantena è riuscita a rimanere incinta per ben due volte, e dare alla luce ben quattro figli in meno di un anno: come ci è riuscita?

via Mirror UK

Advertisement
Jessica Pritchard/Facebook

Jessica Pritchard/Facebook

Se il lockdown duro è iniziato nel Regno Unito nel mese di marzo 2020, Jessica era già incinta ed aspettava l'arrivo di Mia, la loro seconda figlia che sarebbe nata due mesi dopo; ma poi ad ottobre dello stesso anno, la donna inglese che di mestiere fa l'insegnante e che in autunno era ancora a casa in congedo materno, ha scoperto grazie ad una vista medica specialista di aspettare altri tre gemelli, un caso già raro di per sé che accoppiato al fatto che la donna aveva dato alla luce soltanto cinque mesi prima la sua seconda figlia è veramente unico ed irripetibile.

Quando Jessica ha scoperto di aspettare non uno ma tre figli è rimasta senza parole, così come suo marito Henry: "Ero da sola nel momento della scansione a causa delle regole COVID e l'ecografista inizialmente ha detto che aspettavo due gemelli, il che è stato uno shock di per sé, ma poi ha continuato a cercare e ha detto che ne aveva trovato un terzo. Ho aspettato fino a quando sono tornato a casa per dire tutto a Harry dato che erano molto presto e visto che potevano esserci potenziali complicazioni con tre gemelli, non volevo dire di fronte a loro."

Advertisement
Jessica Pritcahrd/Facebook

Jessica Pritcahrd/Facebook

A prenderla bene però ci ha pensato Molly, la figlia maggiore di Jessica e Henry, che aveva già compiuto otto anni ed era grandicella abbastanza per prendersi cura non soltanto della nuova arrivata Mia (che aveva soltanto cinque mesi al momento dell'annuncio della gravidanza tripla), e che non vedeva l'ora di accogliere i suoi tre nuovi fratellini, tutti e tre gemelli: Ella, George e Olivia!

E ora che ci sono in casa cinque bocche da sfamare, come fa Jessica Pritchard a raccapezzarsi in ogni mansione casalinga oltre a fare da madre a tempo pieno? Risponde la stessa donna: "Oltre al fatto che ci vuole più tempo per nutrirli tutti, ci sono anche tre pannolini da cambiare invece di uno. Adesso, i tre gemelli hanno una routine consolidata e io sono abbastanza organizzata di mio, quindi è andata bene nel momento in cui i tre gemelli sono finalmente arrivati a casa..."

Jessica Pritchard/Facebook

Jessica Pritchard/Facebook

Tantissimi auguri a questa famiglia "affollata" a cui non manca veramente nulla: del resto in questi casi, la cosa più importante che deve esserci sotto lo stesso tetto è l'amore!

Advertisement