"Vogliono che tenga le distanze da mio marito perché mia sorella ha una cotta per lui": una richiesta assurda

di Simone Fabriziani

15 Luglio 2021

"Vogliono che tenga le distanze da mio marito perché mia sorella ha una cotta per lui": una richiesta assurda
Advertisement

Avere una sorella su cui contare, crescere, fare sempre affidamento, sia quando si è piccoli che poi da adulti, può essere una benedizione dal cielo ma allo stesso tempo una vera e propria gatta da pelare quando si vengono a creare situazioni famigliari decisamente imbarazzanti. Per quanto tra sorelle ognuna prenderà una propria strada, si sa che ci sarà sempre della sana competizione tra le due, una competizione che può sfociare in interesse verso lo stesso uomo: il problema però arriva quando l'uomo in questione è il marito di una delle due sorelle...

via Reddit

Advertisement
Piqsels/Not The Actual Photo

Piqsels/Not The Actual Photo

A raccontare di essersi imbattuta in una situazione famigliare così imbarazzante è Mara, una donna che ha voluto lasciare a Reddit il suo sfogo su quanto la "cotta" che la sorella prova per suo marito la stia allontanando sempre di più dalla sua famiglia in maniera inaspettata. Ecco le parole della donna, che ha chiesto consiglio agli utenti di Reddit per capire come comportarsi con Patty, la sorella non biologica (in realtà è la cugina, adottata dalla sua famiglia quando ha perso tragicamente i genitori e che è sempre stata considerata come una figlia fin dalla più tenera età): "Nel quartiere in cui sono cresciuta, c'era una famiglia con tre ragazzi: Sam, Alex e Zac. I nostri genitori erano tutti amici e scherzavano sul fatto che forse un giorno ci saremmo sposate con loro. Patty ha avuto una cotta per Sam per tutto il liceo, ma lui non era interessato a lei. Ha iniziato a scegliere di trascorrere le estati con i suoi genitori biologici al liceo dopo la scomparsa di nostra madre, quindi era via la maggior parte del tempo.

L'estate del mio secondo anno, sono uscita con Sam un paio di volte, ma non è successo niente. Patty era fuori a trascorrere l'estate con i suoi genitori biologici come aveva fatto da quando nostra madre è venuta a mancare, quindi era via per questo. Lei era furiosa quando l'ha scoperto e mi ha accusato di aver rubato il suo uomo (che non era interessato a lei)."

Advertisement
Pixabay/Not The Actual Photo

Pixabay/Not The Actual Photo

Mara racconta che poi la relazione tra lei e Sam si era riaccesa qualche anno dopo la fine del college, hanno deciso di dirlo alle loro famiglie e poi dopo un po' di tempo, hanno deciso di convolare a nozze; ovviamente, Patty sembrava ancora non aver superato la cotta verso il ragazzo: "Abbiamo deciso di sposarci all'inizio dell'anno scorso. Mio padre ci ha pregato di aspettare per dare a Patty più tempo per accettarlo. Abbiamo aspettato un po' e poi ci siamo resi conto che la vita è troppo breve. Ci siamo sposati con solo i nostri parenti più stretti. Patty ha trascorso l'intero matrimonio singhiozzando fino a quando mio padre non l'ha portata a casa, il che significa che non ho avuto una sola foto con mio padre quel giorno. La cosa più assurda è che durante la cerimonia, per non urtare la sensibilità di mia sorella, mi è stato chiesto dalla mia famiglia di "tenere le distanze" da mio marito per non urtare i suoi sentimenti. Ma io non ci sto, dove ho sbagliato?"

Molti utenti di Reddit si sono decisamente schierati dalla parte di Mara, voi invece come avreste reagito ad una richiesta così assurda ed inusuale durante il vostro matrimonio? Avreste "mantenuto le distanze" da vostro marito oppure vi sareste ribellate?

Advertisement