Madre di 11 figli è rimasta incinta ogni anno da quando si è sposata: ora vuole arrivare a 14

di Simone Fabriziani

12 Maggio 2021

Madre di 11 figli è rimasta incinta ogni anno da quando si è sposata: ora vuole arrivare a 14
Advertisement

Aspettare un bambino, essere in dolce attesa, portarlo in grembo per ben nove mesi e poi darlo alla luce è una delle cose più belle che possano accadere nella vita di una donna che desidera ardentemente diventare mamma; quando all'interno di una famiglia il desiderio più grande è quello di avere più di un figlio, mamma e papà gioiscono ogni qual volta venga accolto in casa un nuovo, piccolo membro. Ci sono però famiglie che particolarmente prolifiche e che hanno battuto vari record intorno al mondo, come quella di cui vogliamo raccontarvi oggi...

via Metro UK

Advertisement

Fate la conoscenza di Courtney Rogers, una donna che vive assieme a suo marito Chris, un pastore protestante, a Santa Fe in New Mexico; i due si sono conosciuti ad un evento religioso nel lontano 2007, si sono sposati l'anno successivo e da quel momento hanno dato alla luce ben 11 figli, uno per ogni anno dal giorno del loro matrimonio...e non hanno intenzione di fermarsi qui a quanto pare!

Advertisement

All'interno di casa Rogers vivono, oltre a mamma Courtney e papà Chris, ben sei maschi e cinque femmine: Clint di 11 anni, Clay di nove, Cade di otto anni, Callie, sette, Cash, sei, i gemelli Colt e Case, cinque, Calena, quattro, Caydie di due anni, Coralee con soli 23 mesi ed infine Caris di appena sei mesi.

Come si riesce ad organizzare la giornata tipo all'interno di una famiglia così numerosa? Courtney racconta che la parte più complicata è la mattina, quando mamma e papà si svegliano alle 7:30 e hanno un bel da fare per preparare la colazione a tutti quanti, lavarli, vestirli, anche se in questo i figli maggiori danno decisamente una mano.

Per risparmiare sui consumi e sulle spese famigliari, Chris e Courtney hanno deciso di crescere e di educare tutti e gli 11 i loro figli a casa, proprio come loro hanno ricevuto da piccoli un'educazione casalinga senza andare a scuola. In questo contesto, questa mamma instancabile non è solo una madre attenta ed amorevole, ma anche un'istitutrice ed un'insegnante modello; la donna ha inoltre affermato che studiare a casa per i figli è un bene, perché l'istruzione domiciliare significa che ogni lezione può essere facilmente adattata alle esigenze dei piccoli e non costringe tutti i suoi figli a stare fermi per ore e ore all'interno di una classe.

Non sono mancate però anche molte critiche alla vita famigliare di casa Rogers, ma Courtney ha una risposta anche per loro: "Le persone che mi chiedono come posso prestare sufficiente attenzione a tutti i miei figli sono solitamente quelle che mandano i loro figli a scuola. Non capisco la loro logica quando sono con i miei figli 24 ore su 24 al giorno..."

E pare che, nonostante le mille difficoltà quotidiane, Chris e Courtney non vogliano fermarsi qui e vogliano espandere ancora di più la loro famiglia già particolarmente allargata: "Vogliamo averne di più se possiamo, vogliamo avere 12 figli e perché no, anche 14 figli!"

Del resto, se questa mamma e questo papà riescono a mandare avanti una famiglia così affollata, nulla ci sembra poi così tanto impossibile da realizzare nella vita, non trovate?

Advertisement