L'attore Robert Pattinson è l'uomo più "bello" al mondo secondo un famoso chirurgo estetico - GuardaCheVideo.it
x
L'attore Robert Pattinson è l'uomo…
Durante il servizio fotografico, lo sposo si getta in acqua per salvare un bimbo che rischiava di annegare Donna insensibile rimanda indietro i regali che non erano nella lista desideri per il suo nascituro

L'attore Robert Pattinson è l'uomo più "bello" al mondo secondo un famoso chirurgo estetico

11 Maggio 2021 • di Simone Fabriziani
1.131
Advertisement

Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace. Un modo di dire che riassume alla perfezione il relativismo e la soggettività delle emozioni personali e del gusto estetico. Non a tutte le persone piacciono gli stessi tipi di persone dal punto vista estetico e puramente fisico, eppure alcuni canoni di bellezza estetici sembrano trascendere la pura inclinazione soggettiva. Se non lo sapevate, gli antichi greci realizzavano le loro spettacolari statue facendo particolare attenzione alla creazione delle forme fisiche, che dovevano rispettare alcuni canoni matematici e geometrici ben precisi.

La maggior parte della scultura greca sfruttava i dettami della sezione aurea, basata sulla proporzione numerica ideata da Fidia ed utilizzata nella matematica, nella geometria e nell'arte dell'antica Grecia per rappresentare il bello assoluto; una vera e propria "proporzione divina" che è stata applicata anche in Natura per stabilire chi è più bello di altri. Un famoso chirurgo plastico di nome Julian De Silva ha voluto applicare le regole della sezione aurea per stabilire chi fosse la persona più "bella" del mondo.

Dopo aver vagliato attentamente le proporzioni dei volti di alcune delle maggiori celebrità dello spettacolo di oggi, De Silva ha concluso la sua ricerca affermando che la star britannica Robert Pattinson è il VIP maschile con le proporzioni fisiche più perfette al mondo, o perlomeno quello il cui volto rispetta maggiormente i numeri della sezione aurea.

Julian De Silva ha analizzato i dettagli del volto di Pattinson confrontandoli con i numeri della proporzione divina della sezione aurea assieme ad una nuova tecnica di mappatura fisiognomica; il risultato sul volto di Robert Pattinson è stato sorprendente: rispettava i canoni di bellezza estetica dell'Antica Grecia con una precisione matematica pari al 92,15%, battendo star altrettanto affascinanti come Henry Cavill, Bradley Cooper, Brad Pitt e George Clooney.

Ad arrivare "soltanto" secondo infatti è stato Cavill, la star che ha recentemente vestito i panni di Superman (91,64%), seguito da Bradley Cooper al terzo posto, mentre le superstar più "avanti" con gli anni come Brad Pitt e George Clooney si sono piazzati rispettivamente al quarto e al quinto posto.

Advertisement

Nonostante la mappatura del dottor Julian De Silva sia soltanto un tentativo puramente matematico e sperimentale di determinare un canone di bellezza scientifico ed "assoluto" su cui ci sarebbe da aprire un capitolo a parte, rimaniamo della nostra opinione: oltre i freddi numeri della matematica, un ruolo importantissimo per stabilire chi è più o meno attraente ed affascinante di altri, ce lo ha il nostro gusto personale. La prossima volta che cercate la bellezza negli occhi e nel volto di qualcun altro, seguite prima di tutto il vostro cuore!

Siete d'accordo con i risultati di questo chirurgo estetico? Vi piace Robert Pattinson?

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie