Donna insensibile rimanda indietro i regali che non erano nella lista desideri per il suo nascituro

di Simone Fabriziani

11 Maggio 2021

Donna insensibile rimanda indietro i regali che non erano nella lista desideri per il suo nascituro
Advertisement

L'arrivo di un bambino è uno dei momenti più eccitanti ed emozionanti per una futura mamma; dal momento del concepimento fino all'attesa delle prime ecografie, il lungo periodo della gravidanza, l'annuncio della buona notizia ad amici e parenti, fino alla scelta del nome per il nascituro e le festicciole organizzate dalla mamma per celebrare l'arrivo della nuova vita. Un periodo di attesa che deve essere perfetto in ogni dettaglio, anche nella scelta dei regali da fare al nascituro, che questo sia un maschietto o una femminuccia.

via Mamas Uncut

Advertisement
Flickr/Not The Actual Photo

Flickr/Not The Actual Photo

Negli ultimi anni, va sempre più di moda la tendenza dell'organizzare un "baby shower", ovvero una festa messa a punto della mamma in dolce attesa in cui invita amici e parenti a festeggiare con musica, cibo e regali la vita che sta per arrivare al mondo; una mamma anonima ha voluto raccontare a Mamas Uncut la sua spiacevole esperienza con gli invitati al suo baby shower. Lei aveva stilato una rigorosa lista desideri di regali da fare per il bambino che sarebbe nato nei mesi successivi, ma non avrebbe mai immaginato che molti invitati avrebbero fatto di testa loro e si sarebbero presentati con un dono che non rientrava nella lista desideri già concordata. Cosa fare in questo caso?

La donna anonima ha detto che è stata tacciata di essere insensibile e "mostruosa" dopo che ha annunciato che avrebbe rimandato indietro tutti i regali ricevuti che non facevano parte della lista desideri: "Salve, credete che io abbia sbagliato perché ho chiesto gli scontrini agli ospiti del baby shower se noto che le persone non hanno acquistato dalla lista desideri che avevo fatto specificamente di cose che io e mio figlio abbiamo BISOGNO? Se ho gli scontrini potrò così rimandare indietro questi regali di cui veramente non ho bisogno e metterli in vendita per chi veramente ne ha necessità. Io avevo bisogno di biberon che ho chiesto per nutrire il mio bambino ogni giorno. Non voglio quelle tutine che pensano siano così carine ma che potrebbero non appartenere al mio gusto o nella maniera in cui voglio vestire mio figlio."

Advertisement
Flickr/Not The Actual Photo

Flickr/Not The Actual Photo

La mamma anonima ha continuato: "Voglio il materasso della culla che ho scelto su cui il mio bambino dormirà ogni notte (si spera). Non voglio sembrare ingrata, ma personalmente ritengo che i baby shower vadano a beneficio della madre e del padre, facendo risparmiare loro denaro a lungo termine, non è così? Ma se nessuno sta comprando ciò di cui la madre e il padre hanno bisogno dalla lista e poi la madre e il padre devono andare a comprarlo da soli comunque, vanifica lo scopo dell'evento, tanto per cominciare. Secondo voi, ho sbagliato?"

La maggior parte deli utenti di Mamas Uncut si sono schierati dalla parte degli invitati con regali "non graditi" perché nonostante tutto, un regalo è sempre un regalo fatto dal cuore.

Voi cosa ne pensate? Una mamma troppo ingrata oppure ha un fondo di ragione?

Advertisement