"Mia suocera ha annunciato di essere incinta durante il mio matrimonio!": la sposa scioccata va su tutte le furie

di Simone Fabriziani

07 Maggio 2021

"Mia suocera ha annunciato di essere incinta durante il mio matrimonio!": la sposa scioccata va su tutte le furie
Advertisement

Quando si è tutti invitati ad un matrimonio, l'attenzione di amici e parenti è concentrata sulla coppia che si sta sposando; spostare questa attenzione verso qualcos'altro, a meno di situazioni eclatanti o di emergenza o verso le proprie necessità, è un atto di egoismo che nel momento della cerimonia dovrebbe essere momentaneamente messo da parte. C'è chi invece, anche durante un matrimonio, non riesce a stare al posto suo e cerca attenzione verso di sé, lasciando gli sposi letteralmente allibiti.

via AITA/Reddit

Advertisement
Flickr/Not The Actual Photo

Flickr/Not The Actual Photo

A raccontare questa assurda storia famigliare ci ha pensato una donna anonima, che non ha utilizzato mezzi termini per chiedere consiglio agli utenti di Reddit: forse è stata lei stessa troppo indulgente oppure è la suocera il vero problema? La donna anonima ha raccontato con dovizia di particolari, il giorno del suo matrimonio: una piccolissima cerimonia con pochi invitati vista la situazione di pandemia. Durante questo evento così lieto e così atteso, lei e il neo-marito avevano intenzione di annunciare durante il ricevimento che erano in dolce attesa. Peccato però che la suocera le abbia scombinato i piani in maniera inaspettata...

Eco le parole della sposa anonima di 24 anni: "Mi sono recentemente sposata con un mio amico d'infanzia. La cerimonia è stata abbastanza piccola e intima a causa del Covid, ma era stata pianificata con largo anticipo, quindi non l'abbiamo cancellata, l'abbiamo tenuta in famiglia e abbiamo in programma di organizzare una festa in data successiva. Mio marito è nato quando i suoi genitori avevano 18 o 19 anni ed ha una famiglia molto unita. Il nostro ricevimento di matrimonio era piuttosto intimo, ma avevamo in programma i discorsi tradizionali: il padre della sposa, il testimone, lo sposo e via dicendo. Solo il giorno prima mia suocera ha chiesto se poteva avere il microfono e dire qualche parola quando ci siamo seduti a mangiare, e abbiamo detto che sarebbe stato fantastico, ma che lo avrebbe fatto prima di mio marito."

Advertisement
Flickr/Not The Actual Photo

Flickr/Not The Actual Photo

"Stupidamente abbiamo pensato che avrebbe parlato di noi al nostro matrimonio, quindi non le abbiamo mai chiesto cosa aveva intenzione di dire. Grande errore. Ha annunciato che aspettava un bambino. È ancora piuttosto giovane e molto in salute, ma è stato un enorme shock che ha preso l'attenzione di tutti completamente. Quel che è ancora peggio per me è che anche io sono incinta e avevamo programmato di annunciarlo al matrimonio, ma ho detto a mio marito di lasciare questo dettaglio fuori dal suo discorso. Dopodiché tutto mi è sembrato così triste...

Dopo il matrimonio, non ho parlato con mia suocera per alcuni giorni e ho ricevuto una telefonata da sua sorella che mi chiedeva cosa succedeva. Ho spiegato che mi sentivo come se l'attenzione su di noi fosse stata spostata senza il nostro permesso, ed era così ingiusto! A quanto pare, ho rovinato il mio matrimonio perché ovviamente ero arrabbiata per la buona notizia e perché ero 'totalmente egoista'. Forse lo ero, ma era il giorno del mio matrimonio che era già stato rovinato da una pandemia, che diamine!"

Secondo le parole della donna, suo marito si è subito schierato dalla parte della moglie, così come la maggior parte degli utenti; sta di fatto che la suocera, volente o nolente, le ha rovinato il giorno del matrimonio: chi più di le dovrebbe essere furiosa?

Advertisement