Un insegnante adotta un suo studente con una malattia ai reni e fa di tutto per trovargli un donatore - GuardaCheVideo.it
x
Un insegnante adotta un suo studente…
Mamma di un bimbo autistico raccoglie 35.000 $ per il bidello: era l'unico ad aver fatto amicizia con il figlio Cani vs. gatti: 18 foto a confronto dimostrano come questi animali provengano da due mondi differenti

Un insegnante adotta un suo studente con una malattia ai reni e fa di tutto per trovargli un donatore

02 Aprile 2021 • di Marta Mastrogiovanni
876
Advertisement

Finn Lanning, un insegnante di matematica e scienze di 37 anni, non avrebbe mai pensato di diventare papà, ma di certo non poteva voltare le spalle ad una situazione che richiedeva un intervento immediato. Uno dei suoi migliori studenti, Damien, un ragazzino di 12 anni, non avrebbe più potuto frequentare le sue lezioni a causa dei gravi problemi di salute che lo avevano colpito. Finn è rimasto sconvolto nell'apprendere che il piccolo Damien non solo aveva una grave malattia ai reni, ma che non aveva nemmeno una casa stabile. Negli ultimi 4 anni, infatti, era stato sballottolato in diverse famiglie affidatarie: per lui, riuscire a trovare una famiglia in grado di adottarlo era molto difficile, a causa delle elevate spese mediche a cui va regolarmente incontro. Il suo insegnante, allora, ha fatto quello che riteneva più giusto: lo ha adottato e ha cercato in tutti i modi di trovare un donatore di reni compatibile, oltre che i soldi necessari alle cure mediche.

via: People
immagine: GoFundMe

In quanti si sarebbero comportati come questo meraviglioso insegnante? Damien era andato da lui per riferirgli che non avrebbe fatto ritorno a scuola dopo le vacanze legate al giorno del Ringraziamento, perché si sarebbe trasferito direttamente in ospedale. La famiglia a cui era stato affidato, infatti, non aveva più posto per lui. Finn non sapeva davvero come reagire a queste affermazioni, ma senza esitare gli ha offerto tutto l'aiuto possibile. Dal momento che Damien non fece ritorno a scuola, Finn andò ogni settimana a trovarlo in ospedale finché la drammatica notizia del peggioramento delle sue condizioni non hanno permesso all'insegnante di fare un passo in avanti e offrirsi come tutore. Finn non aveva alcuna esperienza come genitore, ma sapeva che quella era la cosa giusta da fare. Inoltre, è riuscito a trasformarsi in un padre fantastico per Damien!

immagine: GoFundMe

Quella di Finn è stata chiaramente una decisione ponderata: "Ci ho pensato molto, non volevo essere soltanto un'altra persona qualunque in una lunga lista, che aveva preso un impegno con lui e che poi, alla fine, si dimostra incapace di mantenerlo. Volevo che si fidasse di me e che si sentisse a suo agio" ha riferito l'insegnante di matematica. Il 14 giugno 2019, Damien, ormai 13enne, ha finalmente ottenuto il rene di cui aveva disperatamente bisogno e la sua convalescenza, decisamente lunga, è proseguita alla grande. In un aggiornamento risalente al febbraio 2020, Finn comunica a tutti i donatori della sua raccolta fondi su GoFund Me, che il piccolo Damien sta recuperando le forze ed è motivato più che mai. I soldi raccolti, inoltre, servono per pagare tutte le spese mediche di Damien.

Advertisement
immagine: GoFundMe

Ora Damien pensa solo al suo futuro, che speriamo possa essere più luminoso che mai. Con Finn ha stretto un legame speciale ed è molto felice di poter far parte finalmente di una vera famiglia. Ora non deve più preoccuparsi come prima: "Quando vivi in ​​ospedale, dopo un po' perdi la speranza", ammette Damien, che invece oggi adora andare con Finn al cinema e in sala giochi. Finalmente può godersi la sua vita: una bellissima ed entusiasmante vita!

immagine: GoFundMe

Finn ancora non ci crede di essere padre, ma ne è felicissimo: "Non avrei mai pensato che questa potesse essere la mia vita, ma ne sono felice. Io e Damien ci siamo dentro insieme!".

immagine: GoFundMe

Non resta che far loro i migliori auguri!

Tags: BambiniSaluteStorie
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie