Questa mamma ha creato degli speciali apparecchi acustici per aiutare i bambini a sentirsi più sicuri - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Questa mamma ha creato degli speciali…
In questo ospedale i pazienti possono ricevere le visite di propri cani, e le immagini fanno bene al cuore Le albicocche non sono solo gustose, ma hanno queste 5 proprietà benefiche che molte persone ignorano

Questa mamma ha creato degli speciali apparecchi acustici per aiutare i bambini a sentirsi più sicuri

7.533
Advertisement

Essere bambini non è sempre facilissimo e ci sono alcuni giorni in cui farsi dei nuovi amici e adattarsi al mondo circostante sembra essere più difficile del solito. Se poi consideriamo tutti quei bambini con difficoltà adattive, il tutto si amplifica: tanti bambini necessitano di indossare apparecchi esterni che li aiutano a superare la loro difficoltà, come nel caso di bambini con problemi all'udito, e spesso questo li porta ad attirare l'attenzione di altri bambini. Un problema diffuso sembra essere proprio il giudizio degli altri che, in questo caso, affligge il bambino sin dai primi giorni di scuola, quando vede che i suoi compagni di classe non indossano tutti un apparecchio acustico come il suo.

Sarah Ivermee, inglese e mamma di due bambini, non ha avuto problemi con il figlio Freddie, 4 anni. Freddie è nato prematuro e a causa del CMV (cytomegalovirus) che la mamma ha contratto durante la gravidanza, è nato quasi completamente sordo dall'orecchio destro e mediamente sordo da quello sinistro. Tuttavia, Freddie non si è mai rifiutato di indossare il suo apparecchio acustico a scuola e vive il suo status molto felicemente. 

Sarah si è presto resa conto che, a differenza di suo figlio, gli altri bambini erano investiti da questo problema sociale che minava la loro autostima ogni giorno di più, facendoli sentire "diversi" da tutti gli altri.

immagine: Lugs

Un bel giorno, decise di personalizzare l'apparecchio acustico della figlia di 9 anni di un'amica, vedendo il disagio negli occhi della bambina. Un paio di piccoli adesivi per unghie ed il gioco è fatto! Un piccolo gesto che ha aiutato una bambina a superare la difficoltà di essere considerata diversa dagli altri. Da quel momento Sarah ha cominciato a riflettere su un progetto più ampio: le decorazioni aiutavano i bambini a sentirsi più sicuri di sé, ma sul mercato non era ancora stato messo in vendita niente di simile. Ecco la perfetta idea per creare un business socialmente utile. 

Advertisement

Sarah si è data subito da fare, realizzando dei kit fatti a mano e personalizzabili di apparecchi acustici: dai supereroi ai personaggi dei cartoni animati - design accattivanti che aiutano ogni bambino a sentirsi a proprio agio. La giovane mamma britannica ha fondato Lugs e tramite il sito ufficiale propone in commercio decine di kit di adesivi diversi, a seconda del modello di apparecchio acustico. Il costo dei kit è estremamente basso e si aggira attorno alle 10£.

Advertisement

Modelli diversi per tutti i gusti! Un'idea semplice e geniale, che si prefigge di realizzare un mondo davvero inclusivo.

Tags: BambiniSaluteStorie
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie