Mamma fissa degli orari per prendersi cura dei suoi 7 figli: dopo le 19:30 si dichiara "fuori servizio"

di Marta Mastrogiovanni

23 Marzo 2021

Mamma fissa degli orari per prendersi cura dei suoi 7 figli: dopo le 19:30 si dichiara "fuori servizio"
Advertisement

Essere una mamma "perfetta" può essere un obiettivo molto difficile da raggiungere per tutte le donne esigenti che ne sentono il bisogno, ma può diventare davvero impossibile per chi ha molti figli. Lo sa bene Constance Hall, mamma di sette figli nonché famosa blogger e influencer, la quale è dovuta scendere a compromessi pur di non perdere la testa dietro ogni singolo problema sollevato dai suoi bambini. La soluzione proposta da Constance? Dalle 19:30 in poi, i suoi figli se la devono cavare da soli perché lei si dichiara ufficialmente "fuori servizio". Nonostante sembri in apparenza un modo un po' brutale di vivere la genitorialità, la blogger ha dimostrato come, a poco a poco, i suoi figli si siano abituati a fare molte cose da soli.

via Perth Noe

Advertisement
Instagram / mrsconstancehall

Instagram / mrsconstancehall

È importante abituare i bambini all'indipendenza sin da subito ― si tratta di una qualità che li ripagherà molto da adulti. In ogni caso, Constance assicura di essere sempre presente in caso di emergenza, ma sottolinea che da un certo orario in poi si prende la libertà di svagarsi anche lei. Se non si tratta di un caso estremamente urgente che richiede la sua presenza, Constance "smette di fare la mamma" dalle 19.30 in poi: prende un bicchiere di vino, si mette gli auricolari e magari fa una telefonata a sua sorella. Non si tratta di essere scostanti con i propri figli, ma di salvaguardare quei pochi spazi personali ancora disponibili e non impazzire per ogni questione legata ai piccoli di casa. D'altronde, immaginate di dover fare il bagno a sette bambini, ogni sera. Constance è molto chiara al riguardo: se la routine del bagnetto deve essere motivo di tragedia, ogni sera, possono anche andare a scuola senza essersi lavati. Puzzeranno? Se qualche compagno glielo farà notare, magari, impareranno a lavarsi con più costanza.

Advertisement
Instagram / mrsconstancehall

Instagram / mrsconstancehall

Allo stesso modo, Constance lascia che i suoi figli mangino con le mani se lo desiderano e, soprattutto, serve loro un unico piatto e se non piace significa che si dovranno accontentare. Constance insiste molto sul cercare di essere un po' più felici, preoccupandosi meno dei piatti sporchi, vestiti da stirare o bagnetti da dover fare a tutti i costi. Secondo questa mamma, il suo metodo aiuta tutti dentro casa ad essere più sereni.

Voi cosa ne pensate di questo "metodo"? Siete d'accordo oppure avete una visione differente? Fatecelo sapere nei commenti!

Advertisement