Mamma di 2 bimbe realizza trecce elaborate e fantasiose per passione: il suo talento esplode sul web - GuardaCheVideo.it
x
Mamma di 2 bimbe realizza trecce elaborate…
14 foto d'epoca molto significative che solitamente non vengono mostrate nei libri di storia Bimbo di 3 anni riabbraccia finalmente la nonna dopo mesi di distanziamenti

Mamma di 2 bimbe realizza trecce elaborate e fantasiose per passione: il suo talento esplode sul web

18 Marzo 2021 • di Simone Fabriziani
1.720
Advertisement

Nonostante con il tempo siano diventate simboli di moda femminile e di acconciature stravaganti e sempre belle da vere, le trecce ai capelli affondano le loro origini nella cultura tribale dell'Africa profonda; le trecce in questo caso diventavano simboli di appartenenza alle diverse tribù: potevano rappresentare lo stato civile, la tua età, la ricchezza della famiglia di provenienza e la posizione sociale. Oggi invece, farsi le trecce è diventato un vezzo alla moda che molti professionisti o anche molte persone con talento mettono in pratica con passione e pazienza.

Proprio come fa Mariya Bobroy, una mamma di due bambine che ha riscoperto il talento e la passione per le trecce ai capelli e ha deciso di farne un vanto anche su web, dove sta raccogliendo grandi consensi e complimenti. Ma da dove nasce la passione per le trecce di questa donna?

Semplicemente, dopo aver visto alcuni tutorial su YouTube si è innamorata di quest'arte, e ha deciso che avrebbe "testato" i suoi talenti sui capelli delle sue due figlie, Briana di 8 anni, e Ariana di 6 anni. Le piccole sono state molto disponibili e molto pazienti con la mamma, tant'è che le vere e proprie protagoniste delle spettacolari creazioni di Mariya sono proprio loro due!

Advertisement

Volendosi allontanare dai classici chignon e code di cavallo che vanno tanto come acconciature privilegiate delle bambine, la donna e mamma di due figlie ha voluto mettersi alla prova e tentare qualcosa di molto più complesso e di molto più fresco, artistico ed originale: c'è da dire che, scorrendo la galleria di fotografie che si trovano nella pagina Instagram di Mariya, c'è da rimanere di sasso per la complessità degli intrecci e le forme che assumono i capelli e le chiome di Briana e Ariana!

La donna confessa che, all'inizio, ci voleva circa un'ora per creare un intreccio degno di essere immortalato sui capelli delle proprie figlie, ma con il tempo e con l'esercizio, adesso la donna impiega dai 10 ai 20 minuti per realizzare trecce assurde, fantasiose e molto originali. Quando trova il tempo di farle?

Mariya ha rivelato che adesso, ogni mattina durante al colazione e prima che Briana e Ariana si preparino per andare a scuola, si siede accanto a loro e ogni giorno prova nuove acconciature; alcune sono così complesse ed intricate che rimangono intatte per giorni fino a quando i capelli non vengono lavati accuratamente, altre acconciature invece durano di meno, e questo permette a Mariya di testare look sempre nuovi sulle sue due figlie...

Advertisement

Date un'occhiata ancora una volta a queste incredibili acconciature femminili e diteci se anche voi non pensate che siano estremamente complicate e professionali per una donna autodidatta; Mariya meriterebbe solo applausi per tutto quello che fa e che continua a creare assieme alle sue due bambine:

Advertisement
Advertisement

Complimenti per la passione, la pazienza e il talento, Mariya!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie