x
Porta il cane a tosare e quando lo riprende…
Proprietario accetta di affittare un appartamento al prezzo minimo per aiutare una mamma divorziata

Porta il cane a tosare e quando lo riprende stenta a riconoscerlo: la situazione precipita

14 Marzo 2021 • di Marta Mastrogiovanni
3.894
Advertisement

Con lo scoppio della pandemia di Coronavirus, abbiamo potuto sperimentare, tra le tante cose, cosa significa rimanere per diversi mesi senza parrucchiere o estetista. Un'incombenza che, probabilmente, ha colto alla sprovvista più donne che uomini, ma che ha fatto desistere in molti dall'intraprendere disastrosi tagli "fai-da-te". Come gli esseri umani, anche gli amici a quattro zampe hanno bisogno di cure costanti, per questo la maggior parte dei padroni si rivolge spesso ai negozi che offrono servizi di toelettattura per cani. Un utente di Twitter ha però messo in luce un problema: anche i cani, quando ricevono un taglio completamente sconclusionato e indesiderato, risultano ridicoli. L'utente in questione ha addirittura "minacciato" il toelettatore quando gli è stato riconsegnato il cane.


Aveva portato la sua dolce cagnolina a fare la toeletta, pensando che fosse arrivato il momento di sistemare un po' quel pelo lungo, ma quando gliel'hanno restituita, l'uomo ha faticato a riconoscerla. Si sa che quando un cane riceve un cattivo "taglio di capelli", riesce a passare in un attimo dall'essere il cane più bello e fiero del mondo, a un animaletto assolutamente ridicolo. Ed è un po' quello che è successo alla cagnolina di quest'uomo: dopo la toeletta, la cagnolina era irriconoscibile! Qualche utente del web l'ha addirittura paragonata a Sid, il bradipo pasticcione del film di animazione "L'era glaciale". L'assenza consistente di pelo ha reso lo sguardo della cagnolina di una simpatia estrema, ma il proprietario non deve aver trovato così divertente quello sguardo perso e l'aria imbambolata che, ormai, era perennemente stampata sul musetto del suo animale.

"Amico, sei sicuro che quello sia il tuo cane?" scrive un utente in risposta alle foto che l'uomo ha pubblicato su Twitter. "Sembra il cane di mia nonna" sostiene un altro. Insomma, ridere di fronte all'espressione di questa povera cagnolina sembra inevitabile. Oltre ai molti commenti di scherno e di accuse verso il toelettatore, però, c'è anche chi prova a mettere in luce un altro aspetto importante: molto spesso, i proprietari di barboncini o di cagnolini a pelo lungo, non si preoccupano troppo di spazzolarli correttamente, costringendo il toelettatore a dare un taglio drastico per poter recuperare la situazione. 

Advertisement
immagine: Pinterest

Non sappiamo dove sia la verità in questo caso, ma il consiglio che possiamo dare è sempre quello di affidarvi a dei professionisti riconosciuti e non a dei toelettatori improvvisati, di cui purtroppo è pieno il mondo. Non vorrete mica rischiare di ritrovarvi un cane come questo?

Tags: AnimaliDivertentiCani
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie