"Mia moglie incinta si rifiuta di aiutarmi nelle faccende di casa": marito esausto solleva un polverone

di Simone Fabriziani

05 Marzo 2021

"Mia moglie incinta si rifiuta di aiutarmi nelle faccende di casa": marito esausto solleva un polverone
Advertisement

I nove mesi della gravidanza di una donna sono senza dubbio il periodo più complesso e delicato di una coppia in dolce attesa; non soltanto la madre che porta in grembo il futuro figlio si trova ad affrontare tantissimi ostacoli e difficoltà, ma anche il marito non è da meno, anche se in magari maniera meno appariscente. Se è pur vero che durante la gestazione la donna deve fare meno sforzi fisici possibili, a tutto c'è un limite: oggi vi raccontiamo una storia che ha fatto molto discutere il web e che ha diviso le opinioni degli utenti.

via AITA/Reddit

Advertisement
Pixnio/Not The Actual Photo

Pixnio/Not The Actual Photo

L'uomo, un utente anonimo, ha pubblicato il suo sfogo su Reddit cercando consigli ed opinioni sulla situazione sgradevole che sta vivendo da settimane a questa parte. La moglie è incinta di 24 settimane e ha deciso di non mettere più mano alle faccende domestiche, relegando tutto alla forza del marito. L'uomo ha raccontato: "Ho fatto del mio meglio per essere un buon marito. Lavoro a tempo pieno, ho iniziato a fare tutte le faccende domestiche (cucina / pulizia / cura degli animali domestici) e, naturalmente, faccio del mio meglio per soddisfare le sue necessità. Si è rilassata e trascorre la maggior parte della giornata a rilassarsi. Dice che 'non si è mai sentita meglio."

La ragione per cui la donna non vuole partecipare, seppur in minima parte, alle faccende casalinghe? La paura che possa nuocere alla salute del bambino che ha in grembo: "Dice che fare sforzi minimi l'avrebbe stressata e forse avrebbe danneggiato il bambino, il che mi ha spaventato (non voglio che succeda nulla al nostro bambino), quindi, naturalmente, non l'ho costretta."

Advertisement
Pixy/Not The Actual Photo

Pixy/Not The Actual Photo

Una situazione veramente spiacevole e delicata che però è scoppiata durante una notte, quando la donna si è svegliata in preda alla voglia di mangiare qualche snack che il marito avrebbe dovuto però uscire di casa e comprare; l'uomo però era veramente stanco, dopo una lunga giornata di lavoro e i pensieri legati al mandare avanti la casa senza l'aiuto della moglie incinta: "Le ho detto che mi sono preso cura del 100% delle responsabilità casalinghe negli ultimi sei mesi. È stata seduta davanti al suo cellulare ogni singolo giorno e non ha dovuto muovere un dito. Poi le ho detto che avevo finito di fare il 100% delle faccende e che avevamo bisogno di una divisione più equa dei compiti da svolgere perché stavo perdendo i capelli a causa dello stress. Peccato che sia mia moglie che mia suocera adesso hanno detto che lo stress che sto accumulando su mia moglie farà male al bambino, quindi ora mi sento super colpevole!"

Voi cosa pensate a riguardo? Ritenete che la moglie si stia approfittando del marito oppure è il caso di essere sempre super prudenti in attesa dell'arrivo di un bebè?

Advertisement