Abbandona il padre di 80 anni con l'Alzheimer su un aereo con un biglietto di sola andata

di Irene Grazia Paladino

02 Marzo 2021

Abbandona il padre di 80 anni con l'Alzheimer su un aereo con un biglietto di sola andata
Advertisement

Cosa accade quando un figlio ha un genitore malato che necessita di qualcuno che si prenda cura di lui? La risposta per molti è proprio “prendersene cura”, ma non tutti sembrano pensarla in questo modo. Una donna ha affermato di non poterne più e ha deciso di mettere su un aereo con un biglietto di solo andata il padre ottantenne malato di Alzheimer, il quale è stato poi ritrovato in aeroporto in uno stato confusionale.

via tiphero.com

Advertisement
Not the actual photo/Mark Kleen/Unsplash

Not the actual photo/Mark Kleen/Unsplash

Il protagonista di questa triste storia è l'ottantenne Jerry Ellingsen: è arrivato insieme al suo cane all'aeroporto di Denver senza sapere dove fosse e del perché fosse lì. Era confuso e agitato, ha iniziato a vagare senza meta finché un supervisore – dopo aver notato l’uomo, disorientato, accanto ad una biglietteria – ha immediatamente avvisato la polizia. Questa quindi è intervenuta e ha posto all’uomo delle domande, senza però riuscire ad avere delle risposte: l’uomo sembrava non capire e non sapere chi fosse, dove si trovasse, da dove venisse e quali fossero i nomi dei suoi familiari.

Advertisement
Not the actual photo/Amarnath Tade/Unsplash

Not the actual photo/Amarnath Tade/Unsplash

Solo dopo la polizia è riuscita a mettere insieme i pezzi di quella strana situazione: Jerry ha il morbo di Alzheimer. Inizialmente viveva con suo fratello e suo nipote nel sud-ovest della Florida, ma questi lo mandano a casa della figlia Pamela. Chi ha avuto la subdola idea di metterlo su un aereo? Sembrerebbe essere stata proprio la figlia che, con l’intento di sbarazzarsi di lui, lo voleva mandare a casa della sua ex moglie a cui aveva mandato un messaggio: “mio padre e Corky arriveranno con un volo per Denver domani pomeriggio”.

Josue Isai Ramos Figueroa Unsplash

Josue Isai Ramos Figueroa Unsplash

La polizia ha subito cercato di mettersi in contatto con la figlia e l’ex moglie dell’uomo, che hanno rifiutato di accoglierlo, ed è stata costretta a portarlo in un ospedale locale per le cure. Il morbo di Alzheimer è una malattia degenerativa, ciò significa che le condizioni di salute della persona sono destinate a peggiorare nel tempo: l’assistenza è quindi necessaria. La sorella dell’uomo si è dimostrata inorridita dal comportamento della nipote, e trova ancora più assurdo che quest’ultima lavori in un centro di accoglienza per anziani. Con che coraggio si abbandona un padre malato?

Source:

FOX 4 Now

Advertisement