Studente anonimo sorprende tutta la scuola con 1500 bigliettini di San Valentino realizzati a mano

di Marta Mastrogiovanni

08 Febbraio 2021

Studente anonimo sorprende tutta la scuola con 1500 bigliettini di San Valentino realizzati a mano
Advertisement

San Valentino è per molte coppie un pretesto per festeggiare ancora una volta il proprio amore, mentre per tanti altri è una vera e propria scusa per trovare il coraggio di dichiararsi alla persona di cui si è infatuati o, addirittura, innamorati. Per un'altra grande fetta di popolazione, poi, il 14 febbraio è sostanzialmente un giorno "tragico" e triste, che ricorda incessantemente la mancanza di amore e di una relazione nella vita di ognuno. Infine, c'è a chi non interessa assolutamente nulla di questa giornata così tanto discussa. Quando si è adolescenti, però, San Valentino è una festa a cui si dà sempre troppa importanza, sia positivamente che negativamente.

In una scuola media di Troy, in Ohio (USA), uno studente anonimo ha deciso di fare una sorpresa a tutti i 1504 studenti frequentanti l'istituto.

via Facebook / Troy High School

Advertisement
Facebook / Troy High School

Facebook / Troy High School

La mattina del 14 febbraio, alla "Troy High School" si respirava un'aria diversa dal solito. Il motivo, forse, è da rintracciare nell'iniziativa di uno studente anonimo che ha voluto donare  un pizzico di amore e felicità ad ognuno degli studenti frequentanti l'istituto: su ogni armadietto sono comparsi degli origami a forma di cuore, con un messaggio personalizzato su ognuno. La scuola ha pubblicato su Facebook le foto di questa splendida iniziativa, lasciando intendere di conoscere l'identità dello studente anonimo: "Ha iniziato a lavorarci a settembre e oggi ha finalmente sorpreso tutti!".

Immaginate quanto tempo ci vuole per realizzare 1504 origami personalizzati...a mano!

Advertisement
Facebook / Troy High School

Facebook / Troy High School

Un'iniziativa che è stata molto ben accolta da tutti gli studenti e dall'intero istituto, complice nell'organizzare la sorpresa. Non tutti ricevono dei bigliettini d'amore il giorno di San Valentino, ma questa volta nessuno si è sentito escluso!

Una simile iniziativa si è diffusa anche in altre scuole medie e superiori del Paese, dove altri studenti hanno provveduto ad appendere bigliettini e cuoricini con messaggi personalizzati su ogni armadietto. Che dite, vi piacerebbe fosse un'usanza comune in tutte le scuole?

Advertisement