Gli inquilini se ne vanno e lasciano la casa piena di rifiuti: il proprietario li scarica davanti alla loro nuova abitazione

di Simone Fabriziani

06 Febbraio 2021

Gli inquilini se ne vanno e lasciano la casa piena di rifiuti: il proprietario li scarica davanti alla loro nuova abitazione
Advertisement

Se avete avuto l'esperienza poco raccomandabile di un proprietario di casa severo e molto ligio nei pagamenti, siete anche troppo fortunati: dovreste fare la conoscenza di questo affittuario nel nord della Francia che ha deciso di vendicarsi dei suoi inquilini poco rispettosi: lasciavano la casa in affitto sempre e continuamente invasa da ogni tipo di immondizia, sporcizia e rifiuti, e per questo motivo l'uomo non ha avuto altra scelta se non quella di agire in maniera piuttosto drastica!

via The Sun

Advertisement

Il proprietario Thomas Ravaux aveva affittato un appartamento ad una famiglia composta da cinque persone; questa famiglia però era in ritardo con il pagamento di ben 14 mesi; era giunta l'ora di andare a fargli una visita per sollecitare i soldi che ancora non si erano visti, e nel momento in cui ha varcato la soglia dell'appartamento, ha rabbrividito davanti allo spettacolo orrendo che aveva davanti agli occhi...

Advertisement

Non soltanto i cinque inquilini avevano lasciato lo stabile apparentemente da moltissimo tempo (ecco spiegato perché non rispondevano più al telefono e il pagamento si era decisamente accumulato), ma avevano abbandonato la casa in condizioni indecorose: dappertutto c'era sporcizia, fetore nell'aria, i rifiuti e l'immondizia avevano preso possesso di ogni stanza della casa.

Uno scenario praticamente apocalittico e vergognoso che Thomas non ha esitato a documentare fotograficamente e a pubblicare sul suo profilo Facebook, condannando pubblicamente l'accaduto e la famiglia che se l'era svignata senza avvertire.

La vendetta di Thomas però era soltanto iniziata: non solo aveva rintracciato la nuova casa in cui si era stabilita la famiglia, ma aveva messo da parte tutta l'immondizia che avevano lasciato nell'appartamento precedente e l'ha letteralmente scaricata davanti la loro porta d'ingresso!

Per mettere in atto questo elaborato piano di vendetta, Thomas ha noleggiato un furgone con rampa e ha gettato quella immonda montagna di rifiuti davanti alla porta degli ex-inquilini. Una scena assurda che sembra uscita da un film comico ma che invece è stata prontamente filmate e poi pubblicata da Thomas Ravaux sui suoi social:

Pubblicato da Thomas Ravaux su Martedì 5 giugno 2018

Molti sono stati gli utenti che hanno applaudito al gesto "estremo" di Thomas e che hanno condannato il comportamento veramente riprovevole di questa famiglia: ma si può trattare un appartamento a questo modo? E con quale coraggio?

Voi come avreste agito se foste stati i loro affittuari?

Advertisement