Disperati e senza mangiare da giorni, chiamano i carabinieri: loro gli riempiono la cucina di cibi caldi

di Simone Fabriziani

01 Febbraio 2021

Disperati e senza mangiare da giorni, chiamano i carabinieri: loro gli riempiono la cucina di cibi caldi
Advertisement

Quando un problema chiama, i carabinieri rispondono. Le forze dell'ordine sono sempre presenti sul territorio per risolvere eventuali criticità di vario tipo, non ultimo quello legato ad alcune situazioni famigliari piuttosto emergenziali. Nella città siciliana di Agrigento i carabinieri locali hanno dato una mano ad una coppia che non se la stava passando di certo bene dal punto di vista economico; quando gli agenti hanno ricevuto la loro chiamata disperata, non hanno potuto fare a meno di entrare in azione.

via Grandangolo Agrigento

Advertisement
Pixabay

Pixabay

La chiamata alla centrale dei Carabinieri di Palma di Montechiaro, in provincia di Agrigento, era stata piuttosto chiara: una donna era in preda al panico perché il marito voleva togliersi la vita a causa delle ristrettezze economiche che stavano subendo: erano settimane che nessuno dei due lavorava e non sapevano più come andare avanti da tempo.

Per questo motivo i Carabinieri sono corsi immediatamente nella casa dei due e hanno non soltanto persuaso l'uomo a non compiere quel gesto estremo, ma hanno anche notato che il frigorifero e la cucina della coppia erano totalmente vuoti. Gli agenti alla fine hanno fatto più di quello che dovevano, ma lo hanno fatto con il cuore: hanno installato in cucina una nuova bombola per il gas e hanno riempito il frigorifero di vivande e di cibi caldi per la coppia in enorme difficoltà economica.

Un gesto di straordinaria solidarietà che andrebbe soltanto applaudito!

Advertisement