I genitori la vogliono rimuovere dal testamento perché "non ha avuto figli": lei decide di vendicarsi a dovere

di Simone Fabriziani

29 Gennaio 2021

I genitori la vogliono rimuovere dal testamento perché "non ha avuto figli": lei decide di vendicarsi a dovere
Advertisement

Non tutte le donne nascono e crescono l'istinto materno, e molte operano una scelta ben precisa quando decidono di mettere su famiglia ma di non avere comunque figli. Una scelta individuale che spesso e volentieri molti genitori all'antica non prendono poi così bene, tant'è che la protagonista di questa assurda storia famigliare ha dovuto litigare con sua madre e suo padre perché volevano tagliarla dal testamento, semplicemente perché "non aveva avuto figli".

via AITA/Reddit

Advertisement
Pixnio/Not The Actual Photo

Pixnio/Not The Actual Photo

La donna racconta su Reddit che lei era l'unica dei tre fratelli che non aveva avuto figli, una scelta che a quanto pare i suoi genitori non hanno gradito affatto; durante una cena del Ringraziamento ospitata a casa della donna, la figlia ha avuto una discussione molto accesa con i genitori e anche i fratelli, che erano tutti lì riuniti. Il padre ha chiesto alla donna: "Se non vuoi avere figli, perché dovremmo includerti nel testamento? Non contribuisci alla famiglia".

La donna non poteva credere a quello che stava sentendo, e tutti gli altri famigliari sembravano d'accordo con il vecchio capofamiglia; se non avesse avuto figli, non avrebbe beneficiato in futuro del testamento lasciato dai genitori. Alla fine, è stato in quel momento che la donna è andata su tutte le furie, e ha deciso di vendicarsi come poteva...

Advertisement
Pixabay/Not The Actual Photo

Pixabay/Not The Actual Photo

Visto che era da circa 6 anni che la donna ospitava tutti i suoi famigliari nella sua grande casa per le festività natalizie, ha deciso di annullare ogni tradizione e di chiudere le porte della sua casa ad ogni parente, inclusi i fratelli e i genitori. Dopo aver gettato in terra gli effetti dei suoi ospiti quella sera del Ringraziamento e dopo aver intimato loro di andar via di casa in men che non si dica, la donna si è chiusa in stanza con il marito e non ha voluto più parlare con nessuno.

Dopo la delusione delle parole del padre, la donna anonima ha deciso di vendicarsi annullando le celebrazioni del Natale e costringendo tutti i suoi famigliari a "trovare un'altra sistemazione, se volevano passare le feste assieme". D'altronde, come aveva affermato il vecchio padre, non stava "contribuendo" al benessere della famiglia senza mettere alla luce un bambino, e allora non avrebbe contribuito affatto.

Una reazione troppo esagerata oppure pensate che, tutto sommato, la donna non abbia avuto poi così torto?

Advertisement