Allatta il figlio di 6 anni durante una cena di famiglia ma la sorella le chiede di smettere per non imbarazzare tutti

di Simone Fabriziani

16 Gennaio 2021

Allatta il figlio di 6 anni durante una cena di famiglia ma la sorella le chiede di smettere per non imbarazzare tutti
Advertisement

Non c'è un'età specifica nella quale una mamma interrompe l'allattamento al seno del proprio figlio; c'è chi lo fa quando il piccolo compie un anno, due anni, c'è chi addirittura fa abituare il bambino al latte materno anche in età più avanzata, come ad esempio questa mamma di due figli, uno di sei anni, l'altro di due, Tutti e due i bambini, nonostante la loro età, ancora vengono allattati dalla madre, e questo porta spesso a degli attriti o a delle situazioni imbarazzanti durante le riunioni di famiglia.

via AITA/Reddit

Advertisement
UNICEF/Wikimedia

UNICEF/Wikimedia

Una donna anonima su Reddit, ha espresso tutta la sua perplessità raccontando di una cena di famiglia a cui aveva partecipato anche la sorella, ovvero proprio la mamma dei due figli di sei e di due anni; durante una di queste riunioni famigliari, la donna aveva continuato insistentemente ad allattare al seno il figlio più piccolo di due anni, mentre il maggiore solitamente prendeva il latte materno di giorno in un biberon, mentre la notte poppava direttamente al seno della donna.

Una situazione che ha messo più di una volta in imbarazzo la famiglia, ed è stato proprio per questo che la sorella della donna le ha intimato di smettere di allattare al seno suo figlio davanti a tutti; ma la madre sembra non aver apprezzato questo consiglio...

Advertisement
Jerry Bunkers/Wikimedia

Jerry Bunkers/Wikimedia

Ma c'è di più in tutta questa storia. Il figlio maggiore della donna è affetto da autismo, e per questo, se entro qualche ora non è accanto alla madre, diventa irritabile e cerca irrimediabilmente il latte materno per calmarsi; ma tutto questo, a detta della sorella, non giustifica perché dovrebbe ancora allattare bambini di due e sei anni davanti a tutti. La sorella racconta, "Entrambi usano ancora ciucci e biberon veri, non bicchieri normali, e penso che dovrebbe iniziare a somministrargli il latte in questo modo. Anche se è autistico, il più grande non ha bisogno di essere infantilizzato fino a questo punto. Anche se non può usare una normale tazza, potrebbe usare quelle facilitate, e sul serio non ha bisogno di un ciuccio!"

Ovviamente questa cosa ha creato una grande discussione durante la cena di Capodanno in famiglia, con tutti quanti che erano schierati contro l'allattamento al seno della donna; la sorella, che un po' ha fatto le veci del pensiero dell'intera famiglia, ha dichiarato: "voglio solo il meglio per i miei nipoti".

Una situazione famigliare molto complessa che è impossibile giudicare su due piedi; voi in quale fazione vi schierereste?

Advertisement