La figlia di 2 anni si rifiuta di indossare la mascherina in aereo: la compagnia bandisce a vita la famiglia

di Marta Mastrogiovanni

15 Dicembre 2020

La figlia di 2 anni si rifiuta di indossare la mascherina in aereo: la compagnia bandisce a vita la famiglia
Advertisement

Da quando il mondo intero è stato letteralmente stravolto dall'epidemia di Coronavirus, le abitudini di ognuno di noi si sono dovute adeguare alla situazione di emergenza. Indossare la mascherina nei luoghi chiusi (ormai anche all'aperto, in molti casi), per evitare il più possibile di diffondere ulteriormente il virus, è diventato un obbligo.

Una giovane famiglia americana è stata allontanata da un volo di linea poiché la figlioletta di 2 anni si rifiutava di indossare la mascherina. A detta della mamma, il personale a bordo non si è dimostrato sufficientemente flessibile e sensibile sull'argomento, costringendola ad abbandonare l'aereo assieme al marito e alla figlia.

via Twitter / Eliz Orban

Advertisement
Twitter / Eliz Orban

Twitter / Eliz Orban

La famiglia si è imbarcata a Denver su un volo di linea diretto a Newark, nel New Jersey, ma il personale a bordo dell'areo ha impedito ai coniugi di partire quando la loro figlia di 2 anni ha iniziato a fare i capricci, rifiutandosi di indossare la mascherina protettiva. Un incidente che la donna, Eliz Orban, ha definito "umiliante". Non contenta del trattamento subito, la giovane ha girato un filmato in cui, sconvolta, racconta l'accaduto in lacrime. E tra le lacrime la donna ha spiegato che sia lei che suo marito hanno fatto di tutto per convincere la figlioletta ad indossare la mascherina, ma che "i bambini possono essere capricciosi, si sa come sono fatti".

Advertisement
Twitter / Eliz Orban

Twitter / Eliz Orban

Nel video possiamo assistere anche al momento in cui la bimba si rifiuta categoricamente di indossare la mascherina, coprendosi le mani con il volto. I tentativi del padre di farle rispettare le norme anti-Covid sembrano del tutto insufficienti: uno scenario a cui molti genitori avranno assistito in prima persona. Sebbene molti bambini si siano abituati a indossare le mascherine a scuola o quando girano per negozi assieme ai genitori, molti altri si dimostrano più insofferenti al contatto con questo dispositivo di protezione. Altri ancora, come probabilmente in questo caso, sono ancora troppo piccoli per comprendere fino in fondo l'importanza di indossarla.

La coppia ha scoperto in seguito di essere stata letteralmente bandita dalla compagnia aerea: in futuro, non avrebbero più potuto viaggiare con loro.

Nonostante lo shock e l'indignazione mostrata da entrambi i genitori, la madre ha ammesso pubblicamente che al momento della partenza non aveva provveduto alla mascherina per la figlia. Il personale aereo ha subito rimediato all'errore fornendole una mascherina per la bambina, anche se purtroppo troppo grande per lei.

Come si può immaginare, le opinioni degli utenti di tutto il mondo riguardo questo incidente sono divergenti: c'è chi prova empatia nei confronti della famiglia, demonizzando il comportamento della compagnia aerea, e chi, invece, crede che i genitori non siano stati in grado di gestire la situazione, a partire dal fatto che "non avrebbero dovuto mettere loro figlia in quella situazione". Difficile dare un giudizio definitivo su una questione del genere: voi cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti!

Advertisement