Distrugge il cappotto del compagno di classe: la mamma lo costringe a donargli quello ricevuto a Natale

di Marta Mastrogiovanni

16 Dicembre 2020

Distrugge il cappotto del compagno di classe: la mamma lo costringe a donargli quello ricevuto a Natale
Advertisement

Insegnare le buone maniere ed educare all'empatia sin da piccoli è essenziale se si si vuole crescere un individuo onesto e in grado di rispettare il prossimo. Ogni genitore è da sempre combattuto su quale sia il "metodo" migliore da utilizzare quando si tratta dei propri figli: le punizioni sono accettabili o è preferibile un confronto sull'argomento? Le domande, in realtà, sono molte di più, ma la verità è che non esiste un vero e proprio metodo. Le vie di mezzo, solitamente, risultano essere sempre le più efficaci. Una mamma di Leeds (UK), Melissa Wade, ha dovuto prendere provvedimenti nei confronti del figlio di 10 anni, Finley, il quale ha dimostrato un comportamento da bullo immaturo nel momento in cui ha distrutto volontariamente il cappotto di un suo compagno.

via Leeds-live

Advertisement
Facebook / Paul Webb

Facebook / Paul Webb

Finley ha preso un paio di forbici e ha tagliato le maniche del cappotto di un suo compagno di classe, distruggendolo completamente. Quando la mamma è venuta a sapere dell'accaduto, è andata su tutte le furie; nonostante sia madre di 6 bambini, è la prima volta che ha a che fare con atti di bullismo: "Sono disgustata da ciò che ha fatto mio figlio e sono molto delusa dalle sue azioni" ha commentato la donna, la quale è voluta rimanere nell'anonimato. La scuola ha avvertito la donna di aver preso dei provvedimenti in merito a simili a atti di bullismo, ma, in quanto mamma, lei non ha voluto rinunciare a questa occasione per dare una lezione di vita a suo figlio. L'esemplare punizione della mamma è stata tanto semplice quanto efficace: donare il cappotto nuovo di zecca e all'ultima moda, che era destinato a suo figlio come regalo di Natale, al bambino vittima dell'accaduto.

Advertisement
Wikimedia

Wikimedia

Anche altri genitori sono stati d'accordo con il provvedimento preso da questa giovane mamma. Il bambino, inizialmente, non sapeva quali fossero le intenzioni della madre, ma ne è stato consapevole quando a fine giornata ha dovuto regalare il suo cappotto nuovo al compagno di classe vittima dei suoi atti di bullismo. Come molti utenti hanno suggerito, il comportamento della madre in questa situazione è stato esemplare e completamente il contrario rispetto a tutte quelle mamme che sostengono che "il loro bambino non potrebbe mai fare del male a qualcuno".

E voi che ne pensate?

Advertisement