Una mamma punisce la figlia facendola dormire per una notte in una tenda: aveva insultato un senzatetto

di Simone Fabriziani

11 Dicembre 2020

Una mamma punisce la figlia facendola dormire per una notte in una tenda: aveva insultato un senzatetto
Advertisement

Un genitore ce la mette tutta per insegnare ai propri figli come si sta al mondo, a rispettare ogni punto di vista, ogni diversità, ad essere empatici con chi è meno fortunato. Ma a volte, per fare in modo che i nostri figli possano imparare dure lezioni di vita, mamma e papà sono costretti ad usare le maniere forti. E con questo non vogliamo intendere di certo che si usino le mani o la violenza, ma l'esempio che ha dato questa madre ha fatto particolarmente discutere il web,

via Reddit

Advertisement
Chris McTiernan/Wikimedia

Chris McTiernan/Wikimedia

Su un gruppo Reddit, una mamma ha raccontato la sua esperienza con le sue due figlie, una di 16 anni e l'altra di 14 anni, credendo di aver cresciuto delle ragazze educate, rispettose ed empatiche; eppure Jessica, la minore, ha avuto un comportamento poco educato nei confronti di un povero senzatetto.

La figlia maggiore, Jasmine, ha fatto vedere alla madre un video in cui Jessica inveiva contro un senzatetto che le chiedeva l'elemosina"Smettila di chiedermi soldi, te li guadagneresti tu stesso se non fossi così pigro e spendessi quello che guadagni in sostanze. [...] Sì, le persone si accampano per divertimento, anche a dicembre, non puoi lamentarti, stai vivendo le vacanze di qualcuno."

Advertisement
Geograph

Geograph

La madre era sconvolta, e sapeva che avrebbe dovuto insegnare una dura lezione a sua figlia; ecco quale è stato il suo piano con le sue parole: "Ho chiuso a chiave la porta della sua camera da letto in modo che non potesse entrare, ci ho messo un cartello con scritto Chiuso per le vacanze, ho piantato una tenda in giardino e l'ho riempita di coperte e il sacco a pelo che ho usato quando ero in campeggio in Norvegia."

Dopodiché, la madre ha dato un ultimatum alla figlia minore: o avrebbe dormito una notte fuori nella tenda per provare sulla propria pelle come viveva un senzatetto, o le avrebbe confiscato il cellulare; e sembra che l'esperimento abbia funzionato. Dopo la terribile esperienza di aver dormito una notte all'addiaccio, Jessica sembra aver imparato la lezione. 

Questa mamma è stata troppo dura oppure ha agito in maniera corretto dando a sua figlia una lezione di empatia da ricordare per sempre?

Advertisement