I due coniugi novantenni guariti dal Covid: la foto mano nella mano in ospedale è simbolo di amore e speranza

di Marta Mastrogiovanni

07 Dicembre 2020

I due coniugi novantenni guariti dal Covid: la foto mano nella mano in ospedale è simbolo di amore e speranza
Advertisement

L'amore ai tempi del Coronavirus non è certo semplice: chi ha investito tutta la vita, fianco a fianco con il proprio partner, si vede improvvisamente privato della presenza dell'altro a causa del virus. Per Ivo Landi e Livia Arrighini, una coppia di novantenni che hanno condiviso ogni gioia e dolore per quasi sessant'anni, c'è stato per fortuna il lieto fine. Gli anziani coniugi erano entrambi ricoverati presso il centro sanitario "La Melagrana", a Prato, attrezzato per ospitare anche i pazienti contagiati dal Covid-19. La situazione dei due anziani, che soffrono di patologie pregresse, non sembrava essere delle migliori dopo la scoperta della positività al virus, ma una foto dei due che si tengono la mano, entrambi nel proprio letto d'ospedale, ha riacceso le speranze nel cuore del figlio, Andrea Arrigo Landi.

via Tgcom24

Advertisement
Facebook

Facebook

Il figlio dei due anziani si è commosso nel ricevere la foto dei suoi genitori, - Ivo Landi, di 93 anni, e Livia Arrighini, di 88 anni - che si tenevano per mano, ognuno sdraiato nel proprio letto d'ospedale. "Quando gli infermieri mi hanno mandato la foto di babbo e mamma che si stringono la mano è stato davvero emozionante, quasi non ci credevo. È la dimostrazione che i nostri genitori hanno una tempra fortissima e un grande amore l'uno per l'altro" ha raccontato Andrea Arrigo Landi.

Entrambi i coniugi sono in via di guarigione e, anche se la situazione non è stata facile, la loro foto vuole essere un messaggio di speranza in questo momento così difficile.

Advertisement