"Se vuoi andare in vacanza, trovati un lavoro": il marito spiega il perché di questo suo ammonimento alla moglie

di Simone Fabriziani

06 Dicembre 2020

"Se vuoi andare in vacanza, trovati un lavoro": il marito spiega il perché di questo suo ammonimento alla moglie
Advertisement

Non sempre un rapporto di coppia è caratterizzato da stessi interessi, stesse inclinazioni, stessi punti di vista e soprattutto stessi desideri; a volte, le incomprensioni maggiori tra moglie e marito nascono proprio da queste spaccature. In questi casi però, è sempre meglio appianare le differenze con il partner e capire come venirsi incontro, anche per migliorare la convivenza di tutti i giorni. Una spaccatura che invece sta vivendo questa coppia, decisamente con obiettivi differenti...

via Reddit

Advertisement
Pikist

Pikist

Un uomo anonimo su Reddit ha spiegato che è sposato con sua moglie da ben 7 anni; lui lavora fuori casa, lei è sempre stata casalinga; un accordo che era stato preso ben prima di sposarsi e che all'inizio non era mai stato un problema. Però poi l'arrivo di due figli e le spese per nutrirli, mantenerli e mandarli a scuola gli ha fatto vedere la sua vita matrimoniale da un punto di vista differente. Su Reddit ha raccontato: "Le spese si sommano rapidamente e anche se ho un buon lavoro e siamo a nostro agio finanziariamente, non lascia molto spazio nel nostro budget per spese frivole. Mia moglie desidera fare vacanze, comprare cose costose per decorare la casa e vuole fare lavori di ristrutturazione. Io le ho spiegato che non abbiamo molto reddito disponibile."

L'uomo inoltre ha aggiunto: "Pago i suoi prestiti, il mutuo, l'assicurazione (casa, salute, auto). Pago tutti i generi alimentari, le bollette del telefono. Tutto ciò che richiede denaro lo pago io. Inoltre lei riceve circa $ 100 nel suo conto a settimana per le sue cose che compra, di solito il trucco per i capelli e la folle routine di cura della pelle e vari trattamenti. Non mi interessa come spende i suoi soldi, ma se glielo faccio notare lei si risente. Le chiedo aiuto e finiamo sempre per discuter ed essere arrabbiati per giorni o settimane. Sono stanco di tutto questo."

Advertisement
Pxhere

Pxhere

Una moglie piuttosto viziata se ci dovessimo basare sulle parole raccontate dall'uomo esausto; chi avrà ragione in questa situazione famigliare piuttosto complessa da sbrogliare? Molti degli utenti di Reddit si sono decisamente schierati dalla parte del marito, spronandolo a parlare con più chiarezza on la moglie della situazione in casa che deve necessariamente cambiare in futuro.

E voi, da che parte state?

Advertisement