Le strade sono ghiacciate e poco sicure: l'autista dello scuolabus si ferma e paga la colazione a tutti i bambini

di Simone Fabriziani

23 Novembre 2020

Le strade sono ghiacciate e poco sicure: l'autista dello scuolabus si ferma e paga la colazione a tutti i bambini
Advertisement

Guidare con il ghiaccio in strada non è esattamente piacevole; bisogna armarsi di catene, gomme termiche e usare lo sterzo dell'automobile piano, molto piano onde evitare di slittare e provocare incidenti in strada. Una cosa che sa perfettamente Wayne Price, un autista di scuolabus che una mattina ha raccolto come sempre i bimbi della scuola elementare di Montevallo in Alabama ma ha deciso di non accompagnarli direttamente a scuola a causa delle strade ghiacciate che erano troppo pericolose...

via Today

Advertisement

Mr. Price, one of our bus drivers, truly demonstrates the spirit of Christmas! On Tuesday, when school was delayed due...

Pubblicato da Montevallo Elementary School su Mercoledì 12 dicembre 2018

Wayne Price sapeva quella mattina che le strade ghiacciate erano troppo pericolose per trasportare in tutta sicurezza i quasi 50 bambini che salivano tutti i giorni sull'autobus per dirigersi alla Montevallo Elementary School , così ha deciso che avrebbe fatto una scorciatoia più sicura e avrebbe fato loro una sorpresa, visto che la scuola avrebbe iniziato le lezioni due ore più tardi e sarebbe saltata la tradizionale colazione in classe.

Wayne sapeva che guidare fino a laggiù era troppo pericoloso, per lui e i per i bambini, così ha deciso di sfruttare quelle due ore di "buco" e portarli tutti al McDonald's più vicino e di pagare di sua tasca e a tutti i bimbi che erano saliti sullo scuolabus la colazione mattutina!

Advertisement
Bill McChesney/Wikimedia

Bill McChesney/Wikimedia

Ovviamente, il gesto gentile dell'autista di scuolabus che ha preferito l'incolumità dei piccoli anziché guidare su una strada ghiacciata è stato notato e applaudito dai genitori degli alunni e dal personale scolastico, che su Facebook ha così dichiarato: " Il signor Price, uno dei nostri autisti di autobus, ha mostrato davvero un grande spirito natalizio! Martedì, quando la scuola ha posticipato l'apertura a causa delle strade ghiacciate e non è stata in grado di servire la colazione, Wayne ha comprato dei biscotti al McDonalds per tutti gli studenti sull'autobus. Che gesto gentile, che i nostri studenti ricorderanno per sempre!"

E come facciamo a non ricordarcene anche noi? Bravissimo Wayne!

Advertisement