Un uomo ha trasformato un albero da abbattere in una gigantesca mano tesa verso il cielo - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Un uomo ha trasformato un albero da…
17 foto di cani e gatti che non rispettano minimamente le regole della casa Una nonnina di 89 anni prepara centinaia di torte per donarle alle famiglie più bisognose della sua comunità

Un uomo ha trasformato un albero da abbattere in una gigantesca mano tesa verso il cielo

30 Ottobre 2020 • di Simone Fabriziani
1.569
Advertisement

Una mano gigante che si staglia tra le alte cortecce di una foresta incontaminata e che sembra puntare le sue dita verso il cielo, quasi a voler toccarlo con la punta. Un'immagine che potrebbe essere uscita da un libro di fiabe o che potrebbe avere profondi signficati religiosi; sta di fatto che questa suggestiva immagine è stato possibile renderla concreta grazie all'artigiano del legno Simon O'Rourke, che ha realizzato un'impressionante mano gigante a partire dal tronco importante.

immagine: Tree Carving

L'arista si chiama Simon O'Rourke e ha ricavato da uno degli alberi più alti del Galles una scultura lignea dell'altezza di 1,5 metri, tutta interamente realizzata grazie alla sua abilità e con l'aiuto della motosega, impiegando circa 6 giorni di lavoro instancabile. Quando la National Resource Wales ha fatto sapere che quell'albero nella foresta di Vyrnwy sarebbe stato presto abbattuto dopo il danneggiamento causato da una tempesta, Simon non ci ha pensato due volte.

Ha salvato quell'altissimo albero e lo ha lavorato per ben 6 giorni, fino a quando non è diventato una scultura suggestiva, tra cielo e terra.

immagine: Tree Carving

L'idea di una mano gigante protesa verso il cielo è venuta in mente all'artista quando ha sentito che l'area circostante l'albero da abbattere era anche conosciuta come "I Giganti di Vyrnwy", e da qui l'intuizione di realizzare un palmo le cui cinque dite si ergessero verso il cielo azzurro, quasi a rappresentare l'anima stessa dell'albero più alto del Galles nel suo ultimo tentativo di guardare in alto, prima di venire trasformato.

Non è stata una passeggiata realizzare questa mano suggestiva: " Era necessaria un'impalcatura per renderlo sicuro il lavoro, e il terreno era così difficile che ci sono voluti due giorni per erigere l'impalcatura. Sono seguiti sei giorni di intenso lavoro utilizzando motoseghe e smerigliatrici. Avevo bisogno di aggiungere due pezzi per il pollice e il mignolo, poiché l'albero non era abbastanza largo da formare l'intera mano."

Advertisement
immagine: Tree Carving

Di certo il risultato è veramente d'impatto, e in certo senso ha salvato un albero dall'essere totalmente abbattuto, trasformandolo in un'opera d'arte dal sapore unico e suggestivo: "Mi è piaciuto molto lavorare sulla scultura a mano, mi ha ricordato quanto siamo piccoli rispetto ad alcuni degli organismi viventi su questo pianeta. Tutto sommato, un'esperienza che ti rende umile!", ha detto Simon O'Rourke.

immagine: Tree Carving

Che piaccia o meno, un'opera lignea veramente indimenticabile!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie