Una figlia disperata si fa assumere nella lavanderia di una casa di riposo per poter vedere la mamma anziana

di Simone Fabriziani

30 Ottobre 2020

Una figlia disperata si fa assumere nella lavanderia di una casa di riposo per poter vedere la mamma anziana
Advertisement

Cosa non si fa per far star bene i nostri genitori e per non separarci mai da loro nel momento di maggiore bisogno. Pur di non lasciarli da soli noi figli saremmo disposti ad accettare qualunque tipo di mansione, lavoro, di stravolgere la nostra vita per sentirli e vederli sereni. Di certo, la pandemia da Covid-19 ha accelerato questo processo per cui le persone più anziane e più deboli devono essere preservate dal troppo contatto ravvicinato per evitare il contagio. Per questo molti anziani genitori nelle case di riposo non hanno più visto i propri figli...

via NewsBreak

Advertisement
CBS Boston

CBS Boston

La stessa cosa che è accaduta a MJ Ryan, una donna statunitense la cui mamma, di nome Theresa, vive da tempo all'interno di una casa di riposo per anziani; la donna ha 90 anni e soffre di una forma acuta di demenza, ma quando era più giovane e in sé diceva sempre queste parole alla figlia: " C'è sempre una strada alternativa. Quando qualcosa ti ostacola, trova un modo per aggirarlo."

E questo ha messo in pratica MJ. Sapendo che con lo scoppio della pandemia globale non avrebbe potuto più far visita alla madre nell'istituto nel Massachussetts, le videochiamate dal cellulare o dal tablet non sono più bastate per colmare una distanza che si faceva sempre più grande; MJ ha deciso di farsi assumere come assistente al lavaggio del bucato degli anziani ogni giovedì pomeriggio; una mansione che MJ ha immediatamente accettato pur di vedere la mamma malata, almeno una volta a settimana.

Meglio di nulla in questi tempi così difficili per tutti, non è vero?

Advertisement