Una ragazza abbandona Milano per produrre agrumi locali a Messina, dove erano nati i suoi nonni

di Simone Fabriziani

24 Ottobre 2020

Una ragazza abbandona Milano per produrre agrumi locali a Messina, dove erano nati i suoi nonni
Advertisement

Da Milano a Messina, biglietto di sola andata. Questa è la storia di una ragazza nata e cresciuta nel Nord Italia ma con il cuore legato alle origini della sua famiglia che si trovano nella provincia di Messina, nella bella Sicilia. Con in un mano una laurea in Giurisprudenza, Federica Mari ha deciso di intraprendere un'attività di produzione di agrumi locali proprio dove vivevano i nonni e dove ha passato i momenti più belli della sua infanzia.

via La Gazzetta del Sud

Advertisement
La Gazzetta del Sud

La Gazzetta del Sud

La studentessa ha raccontato a La Gazzetta del Sud: " Mio nonno Nino è originario di Santa Margherita. Si è trasferito a Milano quando aveva 25 anni e ha fatto famiglia in Lombardia. Da quando ero bambina, anzi in fasce, mia mamma mi ha sempre portata giù, mi sono innamorata follemente sin da subito e così è nata tutta la mia battaglia per venire a viverci. Ci ho provato nel corso degli anni più volte, soprattutto quando finivo un ciclo scolastico, ma i miei non hanno mai appoggiato questo mio desiderio, anche se poi hanno messo le fondamenta affinché tutto prendesse forma."

Per questo Federica, assieme al suo compagno Filippo, ha deciso di riportare in vita il vecchio casale di famiglia a Santo Stefano Medio e di trasformarlo nel punto d'incontro perfetto per la produzione di agrumi locali e di vendita e spedizione in Italia e nel mondo; un modo originale e pieno di entusiasmo per diffondere tutta passione che questa ragazza di origini siciliane ha per la propria terra e per le sue eccellenze. Federica e Filippo hanno iniziato l'impresa durante il lockdown di marzo-aprile del 2020, e nonostante tutto gli affari sembrano andare piuttosto bene: a breve apriranno anche una sezione di e-commerce!

Congratulazioni!

Advertisement