Una mamma rimprovera la figlia di 2 anni: il cane la difende come fosse la sua guardia del corpo

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

18 Ottobre 2020

Una mamma rimprovera la figlia di 2 anni: il cane la difende come fosse la sua guardia del corpo
Advertisement

Cani e bambini: quello che li lega è un rapporto davvero speciale, lo sappiamo bene e ce ne rendiamo conto giorno dopo giorno leggendo e raccontando storie che li riguardano. Da un lato i bimbi adorano i cani perché per loro sono dei veri e propri compagni di gioco, in grado di farli divertire in ogni momento; dall'altro gli amici a quattro zampe non potrebbero essere più felici di prendere sotto la loro protezione un piccolo umano, quasi come fossero i loro "guardiani" pelosi.

Harry, il Golden Retriever che stiamo per presentarvi, ha preso davvero seriamente questo suo ruolo. Cosa fa di tanto particolare? Semplice: per la "sua" bimba di due anni è una vera guardia del corpo. Ogni volta che la piccola viene rimproverata, lui le fa da scudo, mostrando i denti e "abbracciando" la piccola per proteggerla. Se pensate che non sia possibile un tale atteggiamento, le immagini virali che lo ritraggono vi faranno cambiare idea! 

via Douyin

Advertisement
Douyin

Douyin

Siamo a Xuzhou, in Cina. Qui, la mamma della piccola You You, deliziosa bimba di 2 anni, ha assistito a una scena che non poteva non filmare. Quando ha rimproverato sua figlia per aver rotto la confezione di una crema cosmetica che aveva appena comprato, cospargendola tutto intorno e di fatto sprecandola, il cane ha deciso di intervenire.

Advertisement
Douyin

Douyin

La sua reazione è stata divertente e sorprendente allo stesso tempo. Il bellissimo Golden Retriever, infatti, si è rivolto con un ringhio alla mamma della bimba, come se stesse chiaramente facendole capire di indietreggiare, e poi ha abbracciato con le sue zampe You You. Proprio così: questo cane è davvero la quintessenza dell'istinto protettivo verso i bambini, con il suo modo di fare scudo alla piccola.

Douyin

Douyin

Stando a quanto ha affermato la mamma, la sua rabbia è svanita del tutto quando ha visto quello che il cane stava facendo. E non è la prima volta che Harry difende sua figlia in questo modo: non è difficile capire perché il filmato, condiviso sul social cinese Douyin - l'equivalente di TikTok - abbia fatto in breve tempo il giro del mondo. Sebbene alcuni abbiano messo in dubbio l'autenticità del video e della reazione del cane, la donna che lo ha girato ha confermato che si tratta di un comportamento del tutto vero, che mostra le reazioni naturali di Harry.

Douyin

Douyin

Lei stessa, del resto, è rimasta sorpresa dal successo che il video ha ottenuto tra gli utenti web. Non possiamo che unirci alle reazioni stupite: a questo cane sembra davvero mancare solo la parola, non è vero?

Douyin

Douyin

Chi non vorrebbe avere un amico a quattro zampe così?

Advertisement