Una ragazza adottata incontra il padre biologico per la prima volta: il loro abbraccio commuove tutti

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

22 Settembre 2020

Una ragazza adottata incontra il padre biologico per la prima volta: il loro abbraccio commuove tutti
Advertisement

Pensate per un momento alle persone che amate di più nella vostra vita: di sicuro, ai primi posti ci sono i genitori. Padri e madri sono i punti fermi nella vita di moltissime persone, figure in grado di darci sicurezza, insegnamenti, senso di appartenenza. Per questo, crescere senza sapere chi sono i nostri veri genitori può essere davvero problematico, in alcuni casi persino traumatico. 

Ne sa qualcosa la 31enne Michelle Cehn, una ragazza adottata che per moltissimo tempo non ha saputo chi fossero sua madre e suo padre biologici. La sua infanzia, nonostante questo, è trascorsa in modo felice anche se, in cuor suo, aveva sempre il desiderio di incontrare le persone che l'hanno messa al mondo. La ricerca è stata lunga, ma ha dato i suoi frutti.

via Daily Mail

Advertisement
World of Vegan/Youtube

World of Vegan/Youtube

Dieci anni: questo il lunghissimo periodo di tempo in cui Michelle ha deciso di cercare il suo padre biologico e non darsi mai per vinta. Prima di incontrarla, l'uomo non sapeva nemmeno di avere una figlia. Insieme ai suoi genitori adottivi, la giovane californiana si è immersa con tutte le sue forze nella ricerca, dopo che aveva già rintracciato la sua madre naturale. La donna aveva dato la figlia in adozione perché non se ne poteva occupare, ma non sapeva chi fosse l'uomo da cui l'ha avuta. Nonostante le "indagini" avessero messo in campo tutti i mezzi possibili, analisi del DNA e alberi genealogici compresi, il padre continuava a non essere rintracciabile.

Advertisement
World of Vegan/Youtube

World of Vegan/Youtube

Finché, grazie all'incontro con un cugino e grazie al potere di Facebook, Michelle è stata in grado di trovare Greg Hicks, professionista 57enne che sembrava proprio rispondere a tutti i requisiti del suo padre biologico. È bastato poco per risalire agli eventi che avevano portato alla nascita della ragazza: lui e la mamma si erano conosciuti durante il Super Bowl del 1986 a Philadelphia, ma poi si erano del tutto persi di vista.

World of Vegan/Youtube

World of Vegan/Youtube

Un test di paternità ha confermato la parentela e, organizzato un incontro, padre e figlia si sono riuniti in aeroporto, regalando al mondo immagini davvero commoventi. Senza alcun imbarazzo, i due si sono corsi incontro e si sono stretti in un lungo abbraccio, proprio come se si fossero conosciuti da sempre. Michelle ha scoperto anche di avere un fratello, Austin, figlio del suo papà naturale. "Desideravo avere un fratello da sempre" ha commentato la giovane, commossa ed entusiasta.

World of Vegan/Youtube

World of Vegan/Youtube

Greg, dal canto suo, non poteva essere più contento di questa inaspettata riunione di famiglia. Ora, la sua coraggiosa ragazza può finalmente dirsi felice di conoscere le sue vere origini, certa che potrà contare anche sull'amore di chi l'ha messa al mondo.

Advertisement