Un avvocato regala un buono per la separazione a una sua collaboratrice che sta per sposarsi

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

21 Settembre 2020

Un avvocato regala un buono per la separazione a una sua collaboratrice che sta per sposarsi
Advertisement

Lo sappiamo bene: oggi i matrimoni non sono più duraturi come un tempo. Vuoi per una maggior consapevolezza, vuoi per maggiori diritti acquisiti negli anni, non capita raramente di assistere a coppie che si sposano piene di meravigliose intenzioni e poi, dopo una manciata di mesi o pochissimi anni, si separano.

Del resto è del tutto normale, e sicuramente ne sanno qualcosa gli avvocati che gestiscono le pratiche di divorzio tra mariti e mogli convinti più che mai che sia necessaria una svolta nelle loro vite. Una fra tutti, in Italia, è talmente consapevole del fatto che un matrimonio possa finire con una separazione ufficiale che ha deciso di fare un regalo a dir poco singolare a una sua praticante in procinto di sposarsi.

via Corriere del Mezzogiorno

Advertisement
Pixabay

Pixabay

Liste di nozze, viaggi, oggetti di valore, elettrodomestici? Niente di tutto questo: per il matrimonio della ragazza che lavora con lei, l'avvocatessa italiana in questione ha deciso di regalarle... un buono per la separazione. Come a dire: "vi siete appena sposati, ma presto potreste diventare miei clienti", la rappresentante legale ha deciso che, in caso di fallimento delle nozze, la sua giovane collaboratrice avrebbe avuto bisogno di qualcuno che la rappresentasse, ed è stata onorata di farlo gratuitamente.

Advertisement
Pixabay

Pixabay

Come tutti i buoni, anche questo ha una durata ben precisa, vale a dire tre anni. Trascorso quel periodo di tempo, l'avvocatessa ha assicurato che il suo particolarissimo regalo sarà convertito in denaro. Del resto, le spese legali per una separazione possono essere davvero alte, e in molti casi rischiano di creare non pochi problemi economici nelle famiglie. Non resta che augurare alla futura sposa un ottimo matrimonio: se così non fosse, è sicura che non andrà in rovina divorziando!

Advertisement