Salvano un gattino randagio intrappolato in una bottiglia di plastica: "ce lo hanno spinto di proposito"

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

15 Settembre 2020

Salvano un gattino randagio intrappolato in una bottiglia di plastica: "ce lo hanno spinto di proposito"
Advertisement

A volte ci troviamo davanti a situazioni ed episodi che ci fanno semplicemente pensare che la crudeltà dell'uomo non conosca limiti. Specie quando si tratta di prendersela con creature deboli e indifese, alcuni rappresentanti della nostra specie sanno davvero tirare fuori tutto il loro disagio e la loro stupidità, in un mix che genera situazioni pericolose e nocive. 

Proprio come quella che ha vissuto il povero gattino che, con buone probabilità, è stato vittima di un trattamento crudele e poi, per fortuna, è stato salvato. Per lui, l'intera vicenda poteva finire davvero molto peggio, e questo episodio può e deve servire da esempio e monito a tutti.

via Viral Press/Youtube

Advertisement
Viral Press/Youtube

Viral Press/Youtube

Il fatto era di quelli che richiedono un intervento rapidissimo per scongiurare il peggio. Quando un uomo di Jakarta, in Indonesia, ha notato un cucciolo in difficoltà, intrappolato in un grosso contenitore di plastica, di quelli usati per contenere l'acqua nei distributori automatici, ha subito capito che bisognava fare qualcosa o il micio sarebbe soffocato.

L'animale, infatti, non riusciva a muoversi ed è stato subito portato dal passante presso i vigili del fuoco. L'uomo ha chiesto aiuto e i soccorritori non hanno potuto far altro che mettersi al lavoro. "Ha detto che lo avrebbe liberato lui, ma aveva paura di ferire ulteriormente il gatto tagliando la bottiglia", ha riferito il capo dei pompieri di West Jakarta, raccontando l'accaduto.

Advertisement
Viral Press/Youtube

Viral Press/Youtube

Grazie a un utensile specifico, e con l'aiuto di un cucchiaio messo tra il collo del gattino e la plastica del bottiglione, i vigili sono riusciti, non senza difficoltà, a tagliare il collo e il fondo del recipiente liberando il povero gattino rimasto intrappolato dentro. L'uomo che lo ha salvato portandolo dai pompieri si è offerto di prendere con sé il micio, che ora può essere finalmente considerato un ex-randagio.

Viral Press/Youtube

Viral Press/Youtube

Sul triste ritrovamento, per fortuna a lieto fine, i vigili del fuoco hanno detto che ci sono buone probabilità che il gattino sia stato infilato di proposito - magari per uno scherzo crudele - dentro al contenitore di plastica. Secondo loro, è più improbabile che ci sia entrato di proposito, anche se i gatti possono essere protagonisti di "giochi" del genere.

Viral Press/Youtube

Viral Press/Youtube

Per questa convinzione, i pompieri hanno invitato tutti i possibili testimoni a farsi vivi qualora sapessero cose al riguardo, o avessero visto qualcuno maltrattare il micio. Non resta che augurarsi che gli eventuali colpevoli di un gesto così vile possano pagare per quello che hanno fatto: il cucciolo poteva rimanere soffocato e non avere la fortuna di essere salvato.

Advertisement