Un uomo vede una scatola nella neve e trova due gattini abbandonati a sé stessi quasi congelati - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Un uomo vede una scatola nella neve…
Questo artista filippino trasforma fili di alluminio in miniature di motociclette ed automobili Le persone in queste foto hanno preferito il makeup fai da te all'estetista, con risultati disastrosi

Un uomo vede una scatola nella neve e trova due gattini abbandonati a sé stessi quasi congelati

16 Ottobre 2019 • di Lorenzo Mattia Nespoli
2.910
Advertisement

Abbandonare un animale è davvero qualcosa per cui bisognerebbe vergognarsi. Ogni persona che crede di poter risolvere il "problema" di un animale indesiderato semplicemente lasciandolo al suo destino sul ciglio di una strada (o peggio) dimostra di non avere davvero un grammo di cuore, oltre che di senso di responsabilità.

Sono molte, infatti, le storie di animali abbandonati che non hanno un lieto fine per queste povere creature, ed è per questo che la sensibilizzazione contro il ricorso a questa pratica che affligge molte società non è mai abbastanza.

In mezzo a tanta crudeltà, d'altro canto, ci sono anche episodi che finiscono bene, in cui gli animali riescono a trovare una nuova sistemazione, nonché persone in grado di amarli e accudirli come meritano. Uno di questi è la storia che stiamo per raccontarvi, che ha per protagonisti due gattini davvero fortunati.

via: Imgur

Un uomo stava percorrendo una strada piuttosto isolata, in uno scenario reso piuttosto estremo dall'enorme presenza di neve nella zona. D'un tratto, ha notato da lontano qualcosa in mezzo alla neve, fra gli alberi oltre il ciglio della carreggiata.

Stupito e incuriosito allo stesso tempo, si è avvicinato per rendersi conto che si trattava di una scatola con una strana apertura. Sporgendosi per guardare all'interno, ecco la sorpresa: un gatto visibilmente infreddolito, abbandonato lì solo con una coperta e poco cibo. 

Al tentativo dell'uomo di interagire col felino, subito si è reso conto che l'animale non era solo nella scatola. I gatti, infatti, erano due, rannicchiati l'uno vicino all'altro nel disperato tentativo di riscaldarsi a vicenda. Vista la situazione particolarmente deserta, nonché l'ora tarda e l'impossibilità di reperire un veterinario, l'uomo ha deciso di prendere i due mici e portarli a casa con sé.

Advertisement

Portati a casa, i due gattini - maschio e femmina - sono risultati a dir poco terrorizzati dall'esperienza vissuta. Ogni tentativo di separarli è stato davvero difficile, proprio perché si erano ormai abituati alla presenza reciproca per scaldarsi. Le cure dei loro salvatori, però, hanno avuto effetto e giovamento.

Dopo averli scaldati a dovere e confortati, la femmina ha cominciato a mostrare segni evidenti di rilassamento e gradimento della loro nuova situazione al sicuro. Una volta portati dal veterinario, si è scoperto che si trattava di fratello e sorella, e le condizioni del maschietto sono risultate essere decisamente più critiche di quelle della femmina.

Nulla di irreparabile, comunque, visto che, dopo le dovute attenzioni mediche, i due gatti hanno recuperato la salute e sono stati affidati a una nuova famiglia, che ha dato loro riparo, conforto e tutte le attenzioni necessarie. Non c'è che dire: una bella storia a lieto fine, che mostra come a volte, anche dalle situazioni più critiche, possano nascere nuove gioie!

Tags: GattiSalvataggiStorie
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie