Abbandona la madre di 88 anni fuori di casa: donna denunciata per maltrattamenti

di Marta Mastrogiovanni

11 Settembre 2020

Abbandona la madre di 88 anni fuori di casa: donna denunciata per maltrattamenti
Advertisement

Nessun essere umano dovrebbe essere privato del proprio benessere e della propria libertà, in nessun modo. Eppure il mondo è pieno di ingiustizie. Gli anziani sono solo alcuni dei bersagli "preferiti" da certi personaggi senza cuore, che non si fanno alcuno scrupolo nell'alzare la voce nei loro confronti. Nella città di Linares, in Cile, una donna anziana di 88 anni è stata la protagonista di questa triste realtà: sua figlia l'ha letteralmente buttata fuori di casa, lasciandola in strada, sola, con un cuscino e un trolley da viaggio. Fortunatamente, i vicini hanno denunciato l'accaduto in tempo e il sindaco è potuto intervenire tempestivamente per aiutare concretamente l'anziana donna.

via Facebook / Mario Meza

Advertisement
Facebook / Mario Meza

Facebook / Mario Meza

La signora vittima di tale violenza si chiama Adriana Lobos, ha 88 anni, e all'inizio di settembre 2020 è stata abbandonata fuori dalla sua abitazione dalla figlia. Un gesto inammissibile che è stato prontamente denunciato dai vicini che hanno assistito alla scena. Come se non bastasse, la signora Adriana è stata cacciata di casa proprio all'inizio di "un nuovo lockdown di quartiere", a causa dell'epidemia di Covid-19. La storia è stata riportata dal sindaco in persona sul suo account Facebook, dopo che il Comune è intervenuto per migliorare la situazione della signora Adriana. 

Advertisement
Facebook / Mario Meza

Facebook / Mario Meza

La figlia di Adriana e tutti coloro che hanno commesso una violenza nei suoi confronti sono stati denunciati. Un'altra figlia di Adriana, che vive a Santiago, è stata contattata affinché si possa prendere cura della mamma.

Purtroppo si tratta di una vicenda che riflette la sfortunata realtà di molti anziani nel mondo. 

Advertisement