La suocera critica la nuora perché la casa non è mai in ordine, ma la risposta del figlio la zittisce all'istante

di Marta Mastrogiovanni

05 Agosto 2020

La suocera critica la nuora perché la casa non è mai in ordine, ma la risposta del figlio la zittisce all'istante
Advertisement

Quando ci si sposa con la persona amata, solitamente, si entra a far parte delle rispettive famiglie in qualità di parente acquisito. La speranza di entrambi gli sposi è che ognuna delle proprie famiglie sia gentile e rispettosa nei confronti del proprio partner; eppure, non di rado si sentono storie di litigi e incomprensioni dovute alla suocera o alla nuora. Clint Edwards ha avuto una conversazione molto particolare con sua madre, la quale con un inaspettato candore gli ha chiesto se fosse infastidito che sua moglie Mel non pulisse abbastanza la casa. Clint, un uomo adulto che ha scelto di sposarsi per amore e di avere 3 figli con Mel, la donna che ama, ha trovato le parole giuste per rispondere alla madre e ha voluto condividerle sul suo blog. Inutile dire che, in breve tempo, le sue parole sono diventate virali.

via Direct Expose

Advertisement
La suocera critica la nuora perché la casa non è mai in ordine, ma la risposta del figlio la zittisce all'istante - 1

Se entrambi i partner lavorano tutto il giorno diventa molto difficile badare costantemente alla casa, - ma se entrambi i partner lavorano a tempo pieno e hanno anche dei figli, allora diventa quasi impossibile affrontare le pulizie di casa senza l'aiuto di qualcuno! Sebbene una casa pulita faccia piacere a chiunque, ci sono altre priorità che, a volte, devono essere preferibili. In che senso? Clint è felice insieme a Mel e ai suoi 3 figli non certo perché la sua casa è pulita! 

La madre di Clint, comunque, ha avuto da ridire su questo aspetto della vita matrimoniale di suo figlio, tanto da chiedergli: "Ma non ti dispiace che Mel non pulisca casa?". 

Advertisement

I went camping with some old friends and we spent the evening discussing our mutual friends who’d gotten divorced. We...

Pubblicato da No Idea What I'm Doing: A Daddy Blog su Lunedì 27 gennaio 2020

Anche se sembrava una semplice richiesta curiosa, la domanda della mamma di Clint si è rivelata piuttosto inopportuna. L'uomo, che in quel momento era al telefono con la madre e stava lavando i piatti, è rimasto un po' spiazzato dalle parole della madre, ma poi ha elaborato una risposta che ha fatto il giro del web.

Eccola qui:

We spent three days in Disneyland with three children under 11. Here are a few thoughts/ highlights from the trip....

Pubblicato da No Idea What I'm Doing: A Daddy Blog su Domenica 3 novembre 2019

"Era sabato. Stavo lavando i piatti e onestamente, non sapevo cosa dire. Mia madre non l'ha detto con cattiveria. La sua era più che altro curiosità. Ovviamente si è resa conto che la nostra casa non è mai molto pulita. Ma non è solo di Mel il compito di pulire. Per me matrimonio significa società. Non sapevo davvero come rispondere a mia madre, quindi ho esitato. Non so mai veramente cosa dire in momenti come questi. Ma pensandoci bene penso che le credenze di mia madre dipendano esclusivamente dai tempi in cui è cresciuta. Non conosco molto bene mio padre, ma ricordo che in passato mi diede questo consiglio sulla scelta di una moglie:

Falle visita inaspettatamente. Guarda come si comporta in casa sua. Il modo in cui tiene la casa può dire molto di una donna.

A differenza di mio padre, non ho pensato ad una casa pulita quando ho sposato mia moglie. Ho pensato piuttosto a come mi piaceva quello che aveva da dire. A come mi fa sentire. Al suo sorriso, alla sua dolcezza e a quanto sarebbe stata premurosa con i nostri figli. Non mi sono sposato per avere una casa pulita. Mi sono sposato per condividere la mia vita con la persona che amo."

Wikimedia / Luca Masters

Wikimedia / Luca Masters

Dopo questa risposta, sua madre è rimasta per lungo tempo in silenzio. E alla fine ha detto: "Beh… probabilmente tutto ciò è più importante di una casa pulita".

Le idee di questo giovane marito e padre, in merito alla questione "matrimonio" e "pulizie", sono state decisamente apprezzate e condivise da moltissimi utenti!

Advertisement