Prende in giro una compagna che ha perso i capelli per la chemio: suo padre la fa rasare a zero per punizione

di Marta Mastrogiovanni

03 Agosto 2020

Prende in giro una compagna che ha perso i capelli per la chemio: suo padre la fa rasare a zero per punizione
Advertisement

Quando si tratta dell'educazione dei propri figli, non esiste un manuale scritto in cui trovare la soluzione ad ogni capriccio o problema adolescenziale che si pone, ― purtroppo nessun genitore ha la bacchetta magica! Agire secondo il buon senso, cercando di trasmettere ai figli alcuni principi essenziali ed inviolabili è l'unica cosa che si possa fare. Un elemento essenziale a cui i bambini vanno educati sin da subito è l'empatia, una qualità che spesso manca in molti adulti che, laddove non siano affetti da patologie specifiche, sembrano non essere in grado di mettersi nei panni degli altri. Un papà single ha fatto scalpore per la punizione troppo severa che avrebbe imposto alla figlia sedicenne, dopo aver saputo che quest'ultima aveva preso in giro una ragazza della sua classe che ha perso i capelli a causa della chemioterapia.

via Viral Tales

Advertisement
Prende in giro una compagna che ha perso i capelli per la chemio: suo padre la fa rasare a zero per punizione - 1

Il papà in questione ha agito da solo nella punizione, senza avvertire la madre, poiché la coppia è ormai divorziata e l'uomo ha la piena custodia della figlia (la moglie si è rifatta una famiglia con un altro uomo). Quando ha saputo le dinamiche della spiacevole vicenda che ha visto coinvolte sua figlia e un'altra ragazza della sua classe, non ci ha visto più e ha optato per una punizione decisamente severa. Le cose devono essere andate più o meno così: tra le due ragazze non scorreva buon sangue e, durante una lezione, hanno iniziato ad insultarsi finché la figlia di questo disperato papà ha strattonato la parrucca della ragazza che aveva perso tutti i capelli a causa della chemio. Un comportamento inammissibile, secondo le parole del padre, che ha dichiarato di come sua figlia non fosse assolutamente pentita di ciò che aveva fatto: continuava a ripetere che "se l'era meritato". Il padre, allora, ha deciso di darle una lezione esemplare, criticata da molti e apprezzata da altri: visto che non aveva mostrato un briciolo di empatia nei confronti di quella ragazza, le ha imposto di rasarsi i capelli a zero.

Advertisement
Unsplash

Unsplash

In realtà, le ha proposto di scegliere tra il tagliarsi i capelli a zero e il disfarsi di qualunque dispositivo elettronico in suo possesso, principalmente il cellulare - una scelta quasi obbligata per una ragazza di quell'età! Il motivo del litigio tra le due ragazze sarebbe stato di natura amorosa e lo stesso papà ne ha spiegato i risvolti: "In pratica ho scoperto che mia figlia usciva insieme all'ex della ragazza che ha perso i capelli per la chemio". Nonostante gli insulti e il comportamento scorretto da parte di entrambe, il gesto e la totale mancanza di empatia dimostrata dalla figlia, ha spinto questo padre ad una punizione, forse, un po' estrema. Inoltre, l'uomo aveva perso la madre a soli 20 anni proprio a causa di un cancro, quindi si è detto molto sensibile all'argomento. Il suo unico obiettivo, comunque, era certamente quello di trasmettere dei valori alla figlia con questa punizione, ma forse, l'atteggiamento "da bullo" (definito così da molti utenti) potrebbe risultare controproducente.

Voi che ne pensate?

Advertisement