In questo mercato coperto i commercianti hanno appeso ombrelli colorati per proteggere i nidi delle rondini

di Simone Fabriziani

31 Luglio 2020

In questo mercato coperto i commercianti hanno appeso ombrelli colorati per proteggere i nidi delle rondini
Advertisement

Al mercato coperto di Cervia, nella Riviera Romagnola italiana, i commercianti hanno avuto un'idea geniale per donare un colore allegro all'ambiente e per proteggere i nidi di alcune coppie di rondini che hanno scelto a quanto pare proprio questo mercato coperto per dare alla luce i propri piccoli. Le immagini dell'idea che hanno avuto questi ingegnosi commercianti e lavoratori di Cervia ha subito fatto il giro del web, da quando la LIPU della sezione di Bergamo ha pubblicato le foto sul suo profilo Facebook.

via Non Solo Animali

Advertisement

Quando la convivenza è possibile. Il mercato coperto di Cervia è stato scelto da alcune coppie di rondini come luogo...

Pubblicato da LIPU Sezione Bergamo su Sabato 18 luglio 2020

Il mercato coperto di Cervia infatti è stato letteralmente popolato da ombrelli colorati che non soltanto hanno ravvivato l'ambiente commerciale ma che hanno anche aiutato a raccogliere le deiezioni delle rondini e a proteggere i loro nidi.

la LIPU di Bergamo ha così commentato le immagini: " Quando la convivenza è possibile.
Il mercato coperto di Cervia è stato scelto da alcune coppie di rondini come luogo dove nidificare. Le inevitabili deiezioni che accompagnano questi nidi sarebbero finite sui banconi sottostanti...ma i commercianti hanno appeso colorati ombrelli che, oltre a raccogliere il guano, rallegrano l’ambiente! Ci complimentiamo con loro per la sensibilità e l’arguzia mostrate. Un ringraziamento a Paolo Brignoli che, anche in vacanza, non perde l’occasione per regalarci i suoi bellissimi scatti."

Advertisement
LIPU Bergamo/Facebook

LIPU Bergamo/Facebook

Una bella iniziativa con pochi mezzi e tanto ingegno per proteggere i nidi di questo bellissimo uccello che fin troppo spesso vengono distrutti accidentalmente per mano dell'uomo.

Complimenti a questi commercianti!

Advertisement